Don Ferdinando Cascella
Don Ferdinando Cascella
Religioni

Don Ferdinando Cascella inizia il suo ministero di parroco a Rieti

Monsignor D'Ascenzo: «A nome mio e dell’intera Arcidiocesi porgo i più sentiti auguri per il nuovo incarico»

Lo aveva comunicato l'Arcivescovo mons. Leonardo D'Ascenzo in data 3 luglio 2025, nella lettera alla Chiesa diocesana con la quale ha annunciato le "nomine per alcuni incarichi pastorali": don Ferdinando Cascella, già parroco di San Lorenzo in Bisceglie, "presterà il proprio servizio pastorale quel parroco presso la Diocesi di Rieti nell'ottica del servizio di cooperazione tra diocesi italiane".

Ed infatti, sabato 11 ottobre 2025, don Ferdinando Cascella, a Rieti, nella parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa, alle ore 18.00, durante una celebrazione eucaristica presieduta da mons. Vito Piccinonna, Vescovo di Rieti, darà l'inizio ufficiale del suo servizio di parroco nella citata parrocchia.
«A nome mio e dell'intera Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie - ha dichiarato l'Arcivescovo mons. Leonardo D'Ascenzo – a don Ferdinando, nostro presbitero, porgo i più sentiti auguri per il nuovo incarico che svolgerà nella diocesi di Rieti. E lo ringrazio per la sua disponibilità sincera e generosa ad aderire al progetto di cooperazione tra le Chiese che sono in Italia, che si esprime attraverso la collaborazione e il sostegno reciproco tra diverse diocesi o comunità ecclesiali».

Don Ferdinando Cascella, nato a Bisceglie il 20 giugno 1980, è cresciuto nella parrocchia Ss. Salvatore in Margherita di Savoia. Ha vissuto gli anni della formazione presso il Seminario Arcivescovile diocesano di Bisceglie e presso Pontificio Seminario Regionale di Molfetta. Dopo gli anni di formazione è stato nominato vice-rettore del Seminario Arcivescovile diocesano di Bisceglie e direttore del Centro Diocesano Vocazioni.

Il 30 settembre 2005 è stato ordinato presbitero nella parrocchia Ss. Salvatore in Margherita di Savoia. Il 3 settembre 2008 è stato nominato parroco della parrocchia San Lorenzo in Bisceglie. Nel maggio 2017 è stato nominato direttore del Centro Missionario Diocesano. Il 1 ottobre 2025 è nominato parroco della Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa in Rieti.
  • Don Ferdinando Cascella
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il messaggio di monsignor Leonardo D'Ascenzo per la giornata mondiale del turismo Il messaggio di monsignor Leonardo D'Ascenzo per la giornata mondiale del turismo «Viaggiare favorisce la contemplazione della bellezza naturale e artistica presente in ogni angolo del mondo»
Dal primo settembre saranno effettive le nomine pastorali a Bisceglie Dal primo settembre saranno effettive le nomine pastorali a Bisceglie Monsignor D'Ascenzo sulle novità: «Desidero che esse siano comprese nell'ottica di una comunità viva»
A Bisceglie il Giubileo Cittadino delle Famiglie A Bisceglie il Giubileo Cittadino delle Famiglie Un Cammino di Fede e Famiglia: Incontro e Pellegrinaggio con l’Arcivescovo
"Fra Sacro e Secolo", terzo incontro dedicato all’ “Accidia” a Bisceglie​ "Fra Sacro e Secolo", terzo incontro dedicato all’ “Accidia” a Bisceglie​ L'incontro si terrà presso il Seminario don Uva, con la partecipazione dell’Arcivescovo e dl prof. Michele Lucivero
A Bisceglie tre incontri per riflettere sui vizi capitali ​ A Bisceglie tre incontri per riflettere sui vizi capitali ​ Gli appuntamenti si terranno presso il Seminario Arcivescovile Diocesano "Don Uva"
Una delegazione dell'arcidiocesi alla seconda assemblea delle chiese in Italia Una delegazione dell'arcidiocesi alla seconda assemblea delle chiese in Italia D’Ascenzo: «In questa fase profetica siamo chiamati nuovamente alla conversione e ad un rinnovato impegno».
L'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie si prepara al giubileo degli adolescenti L'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie si prepara al giubileo degli adolescenti Un momento di preghiera in programma venerdì 4 aprile
L’Arcivescovo costituisce il Centro di Ascolto diocesano per la Tutela dei minori e delle persone vulnerabili L’Arcivescovo costituisce il Centro di Ascolto diocesano per la Tutela dei minori e delle persone vulnerabili A Bisceglie sarà ospitato presso Consultorio familiare Epass
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.