Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Donazione organi, La Notte: «Grazie a chi dice "sì" nonostante la sofferenza»

Nota del consigliere regionale sui dati secondo i quali la Bat è la provincia più generosa di Puglia

«L'ennesima donazione multiorgano nella Bat si è svolta emblematicamente nella domenica di settembre in cui ricorreva la "Giornata nazionale del sì", istituita per sensibilizzare la popolazione sull'importanza di manifestare la volontà o la scelta di donare organi, tessuti e cellule» È quanto affermato da Francesco La Notte, consigliere regionale del gruppo "Popolari con Emiliano".

«Sul territorio della Bat l'indice di opposizione è appena del 10%, a dimostrazione del grande spirito di solidarietà dei cittadini. Come reso noto da Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario della Asl Bt, dall'inizio dell'anno fino a oggi sono state eseguite sette donazioni multiorgano e sono state prelevate 130 cornee, un numero che fa della Bat la provincia più generosa di tutta Puglia» ha rilevato l'esponente politico biscegliese.

«Sono numeri che ci inorgogliscono. Scegliere di donare i propri organi vuol dire offrire sé stessi per salvare la vita di chi non avrebbe altre possibilità di sopravvivenza» ha aggiunto La Notte, ringraziando «tutti quei professionisti che quotidianamente, con attenzione ed impegno, sanno accogliere nella loro professione, nel dolore e nella disperazione, con giuste parole, quanti dicono sì perché nel loro lutto un'altra vita possa continuare».
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • donazione Organi
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Possibile l’ingresso ufficiale dei consiglieri comunali Preziosa e Casella
Centro per l'Impiego a Bisceglie: via ai lavori nel 2025 grazie ai fondi PNRR Centro per l'Impiego a Bisceglie: via ai lavori nel 2025 grazie ai fondi PNRR Francesco La Notte: «Finalmente date certe per un servizio essenziale ai cittadini»
Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee «Il nostro grazie va alla famiglia della donatrice che senza esitazioni si è espressa a favore della vita che continua»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.