Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Dramma Afghanistan, Galantino attacca Boldrini: «Non sa di cosa parla»

L'ex presidente della Camera aveva proposto il riconoscimento della protezione ai perseguitati che cercano di lasciare il Paese. Il deputato biscegliese: «Sono 38 milioni di abitanti»

«Un giorno triste per l'Afghanistan e per tanti nostri militari che - in quel luogo - ci hanno lasciato la pelle». Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia Davide Galantino, militare di professione, non ha esitato a definire in questo modo la rapida evoluzione della situazione politica nel paese asiatico.

«I talebani hanno ripreso con estrema facilità Kabul e l'intero territorio afgano e hanno annunciato la nascita, a breve, dell'Emirato Islamico dell'Afghanistan» ha aggiunto il deputato, rimarcando come essi siano entrati in possesso anche di armi e mezzi abbandonati sul posto dalle forze della coalizione internazionale che lì si erano insediate nel lontano 2001.

«È triste soprattutto l'annuncio di Laura Boldrini che già parla di riconoscimento e protezione alle tante persone che fuggiranno. L'Afghanistan ha 38 milioni di abitanti e forse non si rende conto di quel che dice» ha evidenziato Galantino, rincarando la dose nei confronti dell'ex presidente della Camera: «Prima mette in dubbio l'operato dei nostri militari nelle missioni internazionali che - loro sì - erano in quel teatro e sono presenti in tanti teatri esteri per garantire la pace, poi pensa di risolvere le crisi umanitarie nel mondo con l'accoglienza, sulla pelle di milioni di italiani già in ginocchio e che devono subire anche gli effetti delle assurde politiche immigrazioniste».

Per Galantino «vivere a casa propria è un diritto non una concessione. I nostri militari garantivano quel diritto. Laura Boldrini non sa di cosa parla».

L'esponente ex Sel, ora nel Pd, aveva affidato il suo punto di vista sulla questione a un tweet: «Conosco e amo l'Afghanistan. La presenza militare multinazionale non è mai stata la soluzione. Dopo 20 anni, un epilogo tragico. Penso alle minoranze, alle donne: che ne sarà di loro? Va riconosciuta la protezione alle persone perseguitate che fuggiranno. Glielo dobbiamo».
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino incontra il ministro Crosetto Galantino incontra il ministro Crosetto L'ex parlamentare di Fratelli d'Italia in visita al ministero della difesa
Elezioni, il commiato di Davide Galantino dal Parlamento Elezioni, il commiato di Davide Galantino dal Parlamento «Accetto la risposta democratica senza polemica né rimpianti. La politica è una missione, oggi affidata ad altri e non a me. Tiferò per Fratelli d'Italia e per la nostra leader Giorgia Meloni»
Elezioni, Davide Galantino verso la ricandidatura Elezioni, Davide Galantino verso la ricandidatura Il deputato biscegliese uscente dovrebbe essere inserito nel listino plurinominale di Fratelli d'Italia
Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini» Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini» Il parlamentare biscegliese presente a un tavolo di Fratelli d'Italia
Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» L'intervento in aula del deputato biscegliese
Fine dello stato di emergenza, passa l'ordine del giorno di Galantino Fine dello stato di emergenza, passa l'ordine del giorno di Galantino Il deputato biscegliese: «Orgoglioso di essere stato sempre contro questo strumento liberticida e discriminatorio»
Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» «Boom per Crosetto, italiani stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi»
Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Il Governo tuteli i cittadini, non le case farmaceutiche»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.