Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini»

Il parlamentare biscegliese presente a un tavolo di Fratelli d'Italia

Il parlamentare Davide Galantino ha preso parte a un tavolo dal titolo "L'Europa o è confederale o non è" promosso da Fratelli d'Italia a Milano, nel quale sono intervenuti anche l'eurodeputato Vincenzo Sofo, i costituzionalisti Alfonso Celotto e Felice Giuffré, il sociologo Francesco Alberoni e il giornalista Carlo Panella.

Il biscegliese ha ribadito la «necessità di un'Europa capace di avere una direttrice geopolitica, capace di difendere i confini anche con azioni militari in caso di crisi internazionali». «L'importanza di questa prima iniziativa risiede nel fatto che occorre diffondere una cultura della sicurezza globale e avere nazioni sovrane. Quando ci confrontiamo con i cittadini sui temi più sentiti la sicurezza rientra nelle priorità, ma in termini di presenza fisica di Polizia e Carabinieri o potenziare i servizi di videosorveglianza. Oggi paradossalmente, quando finalmente si decide di aumentare le spese per la sicurezza nazionale, l'opinione pubblica non è favorevole» ha spiegato.

Poi ha sottolineato: «La crisi internazionale determinata dall'aggressione della Russia ai danni dell'Ucraina ha riportato in primo piano il tema della Difesa comune europea, ma anche la condizione delle nostre Forze Armate. Noi ci siamo impegnati dall'inizio della legislatura, nonostante sia un argomento che non porta certo consensi, perché siamo convinti che avere delle Forze Armate preparate e apprezzate in ogni parte del mondo per la professionalità e umanità sia la cosa giusta da fare per non doverci ritrovare magari a barattare le materie prime che ci permettono di sopravvivere».

«Bisogna investire nella difesa nazionale, investire nelle missioni internazionali, investire in politiche che permettano a ogni cittadino di questo pianeta di poter vivere nella propria terra e combattere per migliorarla» ha concluso Galantino.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» L'intervento in aula del deputato biscegliese
Fine dello stato di emergenza, passa l'ordine del giorno di Galantino Fine dello stato di emergenza, passa l'ordine del giorno di Galantino Il deputato biscegliese: «Orgoglioso di essere stato sempre contro questo strumento liberticida e discriminatorio»
Fratelli d'Italia e Lega: «Aperti al dialogo con Francesco Spina» Fratelli d'Italia e Lega: «Aperti al dialogo con Francesco Spina» Secondo i referenti cittadini dei partiti di centrodestra «È la più qualificata e credibile alternativa al malgoverno della "Svolta"»
Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» «Boom per Crosetto, italiani stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi»
Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Il Governo tuteli i cittadini, non le case farmaceutiche»
Galantino: «Basta ai tagli ed al precariato nelle Forze Armate» Galantino: «Basta ai tagli ed al precariato nelle Forze Armate» Proposta di legge di Fratelli d'Italia per la revisione dello strumento militare nazionale
Accoltellamento a Bisceglie, Galantino: «Occorre la certezza della pena» Accoltellamento a Bisceglie, Galantino: «Occorre la certezza della pena» L'intervento integrale in aula del parlamentare biscegliese
Fratelli d'Italia: «Di Bisceglie e dei biscegliesi non si cura nessuno» Fratelli d'Italia: «Di Bisceglie e dei biscegliesi non si cura nessuno» Dura nota sulla situazione politico-amministrativa: «La città affonda e qui si discute di alchimie e tattiche elettorali»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.