Bisceglie, consegna di due mezzi per trasporto di persone con difficoltà motorie
Bisceglie, consegna di due mezzi per trasporto di persone con difficoltà motorie
Attualità

Due mezzi per accompagnare persone con difficoltà motorie, via al progetto

Effettuata la consegna simbolica all'Oer e all'associazione Noi con voi

Nel pomeriggio di giovedì 29 settembre, a Palazzo di Città, A&C Mobility ha consegnato simbolicamente due automezzi agli Operatori emergenza radio Bisceglie e all'odv Noi per Voi, affinché possano svolgere servizi di accompagnamento a supporto di persone con difficoltà motorie, come anziani e disabili soli. Avrà il via così il progetto sociale "Easy Go" curato proprio dalla società e patrocinato dal Comune col fine di favorire la mobilità senza barriere.

L'acquisto di una Peugeot Boxer, dotata di 9 posti e di pedana idraulica per la salita e la discesa, e di una Fiat Qubo da 5 posti è stato sostenuto da alcune imprese locali. L'iniziativa prevede inoltre una serie di servizi utili, compresa la prenotazione dei trasporti, erogati attraverso una specifica app gratuita "Progetto Easy Go" disponibile sia per Android sia per iOS.

«Il progetto "Easy Go", grazie ad automezzi attrezzati per il trasporto di cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria in stato di necessità, garantisce libertà e autonomia di movimento a tutti coloro che ne hanno bisogno. Ringraziamo il Comune di Bisceglie, le associazioni, ma soprattutto tutte le aziende che hanno dato la possibilità di riconfermare la nostra presenza sul territorio riconoscendo la grande importanza che questo servizio ha offerto e continuerà ad offrire. "Easy Go" non si ferma e rispetto agli anni precedenti è cresciuta e si è arricchita di nuove opportunità. Tutti i servizi offerti saranno prenotabili attraverso un click sulla nostra app "Progetto Easy Go" e tutte le imprese che hanno partecipato sono messe in evidenza così da agevolare la loro visibilità e la possibilità del ritorno dell'economia sul proprio paese» ha spiegato Antonio Ippolito, titolare di A&C Mobility.

«Il nostro ringraziamento va ad A&C Mobility, alle aziende che hanno sostenuto il progetto e alle associazioni che renderanno il servizio sul territorio. Una proficua sinergia che consente di offrire sostegno e beneficio a chi purtroppo è impossibilitato negli spostamenti anche di primaria importanza, come quelli necessari per visite mediche» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano.

«Grazie alla collaborazione del Comune con le associazioni del territorio e grazie alla generosità delle attività commerciali e imprenditoriali biscegliesi, un ulteriore strumento è messo a disposizione dei servizi sociali della comunità biscegliese, specie quella più fragile e in condizione di bisogno. Cerchiamo di lavorare sempre intercettando i bisogni dei cittadini e offrendo sempre il giusto riconoscimento a chi sul territorio lavora con noi incessantemente per soddisfarli» ha aggiunto e concluso l'assessore Roberta Rigante.
  • Comune di Bisceglie
  • Oer
  • Oer Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.