Studenti
Studenti
Scuola

Ecco l'avviso della regione per le borse di studio 2018/2019

Beneficio rivolto a studenti della superiori appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 10632,94 euro

La regione Puglia ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico 2018/2019, rivolto a studenti della scuola secondaria di secondo grado (ovvero le superiori), finalizzate all'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Il beneficio è rivolto agli studenti appartenenti a nuclei familiari in cui l'indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non è superiore a 10632,94 euro.

La compilazione e l'invio della domanda dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente per via telematica (on-line), attraverso la procedura informatizzata attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it a partire dal 12 febbraio 2019 e fino alle ore 12:00 del 12 marzo 2019. Le modalità di presentazione delle domande saranno comunque descritte nell'apposita guida "Istruzioni operative", scaricabile dallo stesso indirizzo internet.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza tecnica dall'Help Desk attraverso i seguenti canali attivati: telefono 0808807404; e-mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it e chat on line.

L'assistenza tecnica è assicurata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Ulteriori informazioni in merito all'avviso sono reperibili sul sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it, tramite mail all'indirizzo info@studioinpuglia.regione.puglia.it o chiamando il numero telefonico 0805404040.

Il bando è stato pubblicato anche sul sito del comune di Bisceglie.
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • borse di studio
Altri contenuti a tema
Pioggia di assunzioni in sanità: previsti 2500 OSS e duemila tra medici e infermieri Pioggia di assunzioni in sanità: previsti 2500 OSS e duemila tra medici e infermieri Il primo concorso unico regionale da bandire sarà quello per l'assunzione infermieri
La regione approva il piano di contrasto alla povertà per Bisceglie e Trani La regione approva il piano di contrasto alla povertà per Bisceglie e Trani Assicurerà per la prima annualità 2019 risorse pari a 724mila euro
Conto alla rovescia per il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese Conto alla rovescia per il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese 54 musicisti si esibiranno al Teatro Mediterraneo alle prime luci del giorno
Capurso sul sito del comune: «È inaccettabile pubblicare i comunicati volti ad attaccare un consigliere di opposizione» Capurso sul sito del comune: «È inaccettabile pubblicare i comunicati volti ad attaccare un consigliere di opposizione» «Con questo ulteriore "salto di qualità" registriamo l'ennesimo episodio di sgarbo istituzionale dell'amministrazione»
Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Il sindaco Angarano: «La sentenza dimostra la correttezza amministrativa degli atti adottati»
1 21 milioni per lo sport dalla regione. La presentazione a Bisceglie in una sala gremita 21 milioni per lo sport dalla regione. La presentazione a Bisceglie in una sala gremita Parterre nutrito, interessato e di altissimo livello a Palazzo Tupputi
Zes adriatica, Bisceglie ci prova Zes adriatica, Bisceglie ci prova Rappresentanti del comune alla riunione con l'assessore regionale Borraccino
Angarano in Commissione sanità: «Eliminare la chiusura del punto nascita e scongiurare quella di cardiologia a Bisceglie» Angarano in Commissione sanità: «Eliminare la chiusura del punto nascita e scongiurare quella di cardiologia a Bisceglie» Il sindaco in audizione: «Il nostro ospedale è cerniera tra territori vasti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.