Studenti
Studenti
Scuola

Ecco l'avviso della regione per le borse di studio 2018/2019

Beneficio rivolto a studenti della superiori appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 10632,94 euro

La regione Puglia ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico 2018/2019, rivolto a studenti della scuola secondaria di secondo grado (ovvero le superiori), finalizzate all'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Il beneficio è rivolto agli studenti appartenenti a nuclei familiari in cui l'indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non è superiore a 10632,94 euro.

La compilazione e l'invio della domanda dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente per via telematica (on-line), attraverso la procedura informatizzata attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it a partire dal 12 febbraio 2019 e fino alle ore 12:00 del 12 marzo 2019. Le modalità di presentazione delle domande saranno comunque descritte nell'apposita guida "Istruzioni operative", scaricabile dallo stesso indirizzo internet.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza tecnica dall'Help Desk attraverso i seguenti canali attivati: telefono 0808807404; e-mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it e chat on line.

L'assistenza tecnica è assicurata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Ulteriori informazioni in merito all'avviso sono reperibili sul sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it, tramite mail all'indirizzo info@studioinpuglia.regione.puglia.it o chiamando il numero telefonico 0805404040.

Il bando è stato pubblicato anche sul sito del comune di Bisceglie.
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • borse di studio
Altri contenuti a tema
Servizio civile, nuova procedura di accreditamento Servizio civile, nuova procedura di accreditamento Sarà necessario completarla entro il prossimo 4 maggio
"Luoghi comuni", contenitore per la valorizzazione degli spazi pubblici "Luoghi comuni", contenitore per la valorizzazione degli spazi pubblici Già attivate 116 candidature in tutta la regione
Patto per la Puglia e utilizzo fondi europei, Emiliano è soddisfatto Patto per la Puglia e utilizzo fondi europei, Emiliano è soddisfatto «Stiamo spendendo ben oltre il target che ci era stato indicato»
Passa la proposta 5 Stelle di istituzione dell'unità regionale per l'acquisto di energia elettrica e gas Passa la proposta 5 Stelle di istituzione dell'unità regionale per l'acquisto di energia elettrica e gas «Supporteremo i cittadini nel passaggio dal mercato tutelato a quello libero»
Il consiglio regionale commissaria l'Arif Il consiglio regionale commissaria l'Arif Maggiori poteri all'agenzia per il contrasto alla xylella
Frodi alimentari, un accordo tra regione Puglia e Carabinieri Forestali Frodi alimentari, un accordo tra regione Puglia e Carabinieri Forestali Previste una serie di misure per le attività di contrasto alle frodi al sistema alimentare pugliese
Bisceglie nel percorso principale della via Francigena Bisceglie nel percorso principale della via Francigena Il tracciato è stato approvato dalla giunta regionale giovedì
La regione: «Discarica di Bisceglie fuori dall'infrazione della Corte di giustizia europea» La regione: «Discarica di Bisceglie fuori dall'infrazione della Corte di giustizia europea» Completato l'iter procedurale per quattro delle cinque strutture pugliesi
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.