Censimento
Censimento
Attualità

Primo censimento permanente della popolazione anche a Bisceglie

Il comune ha rispettato le scadenze fissate dall'Istat

Il comune di Bisceglie ha concluso con successo il primo censimento permanente della popolazione rispettando le scadenze fissate dall'Istat. Lo ha reso noto l'assessore ai servizi demografici Roberta Rigante.

L'obiettivo dell'Istituto nazionale di statistica, con questo censimento, è misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione italiana. Per la prima volta la rilevazione disposta non ha più cadenza decennale ma annuale, per ottenere informazioni continue e tempestive. Il censimento permanente, pur non coinvolgendo più tutte le famiglie nello stesso momento ma solo un campione, è comunque in grado di restituire dati rappresentativi dell'intera popolazione. A Bisceglie sono state censite circa duemila famiglie tra le due rilevazioni svolte, quella "areale" e quella "da lista".

«Un plauso particolare va al responsabile dei servizi al cittadino Michele Dell'Olio e al personale che ha lavorato al censimento, coordinato dalla dottoressa Angela Povia. Un ringraziamento va anche ai cittadini che hanno collaborato» ha sottolineato l'assessore Roberta Rigante.
  • Bisceglie
  • Istat
Altri contenuti a tema
Playoff Serie C, avanzano Potenza, Virtus Francavilla e Reggina Playoff Serie C, avanzano Potenza, Virtus Francavilla e Reggina Escono di scena Rende, Casertana e Monopoli
I "B. Rockers" a Bisceglie I "B. Rockers" a Bisceglie La band in concerto per il penultimo appuntamento di "Blues live 2019"
17 gennaio giornata del dialetto a Bisceglie 17 gennaio giornata del dialetto a Bisceglie Il sindaco Angelantonio Angarano: «È necessario valorizzare il nostro vernacolo con iniziative, eventi e momenti di riflessione»
Finanziamento regionale di 47mila euro per manutenzione sul demanio idrico superficiale Finanziamento regionale di 47mila euro per manutenzione sul demanio idrico superficiale Il sindaco Angarano: «Curare l'assetto idrogeologico del territorio ed eliminare potenziali pericoli serve a prevenire le emergenze»
Finanziamento degli Ambiti territoriali per il contrasto agli sprechi alimentari, venerdì 15 febbraio la presentazione Finanziamento degli Ambiti territoriali per il contrasto agli sprechi alimentari, venerdì 15 febbraio la presentazione All'evento sarà presente il sindaco Angarano coi colleghi di Trani, Barletta e Andria
Sicula Leonzio-Bisceglie 2-1, il live score Sicula Leonzio-Bisceglie 2-1, il live score Rivivi il match minuto per minuto in tempo reale
Progetto "Ostello diffuso": quando il mare parla in tutte le lingue del mondo Progetto "Ostello diffuso": quando il mare parla in tutte le lingue del mondo Sei giornalisti affascinati dal lungomare di Bisceglie e da altri scorci della Puglia
1 Come non isolare il borgo antico dal centro nevralgico della città Come non isolare il borgo antico dal centro nevralgico della città Incontro sul tema "Bisceglie vecchia: centro o periferia?" presso il Castello normanno svevo
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.