Sergio Silvestris. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Sergio Silvestris. Foto Bisceglieviva
Politica

Elezioni, Sergio Silvestris candidato al Senato nel collegio Andria-Cerignola

Sfida affascinante fra il biscegliese, l'europarlamentare foggiana del Pd Elena Gentile e il pentastellato Ruggiero Quarto

La lunghissima settimana di trattative nella coalizione di centrodestra si è conclusa con l'attesa fumata bianca. Definite, nella notte fra domenica e lunedì, le candidature per i collegi uninominali di Camera e Senato.

Il già consigliere regionale e parlamentare europeo Sergio Silvestris correrà per un seggio a Palazzo Madama. L'esponente biscegliese di Forza Italia è stato indicato dalla coalizione per il collegio del Senato Puglia 3, che comprende 23 comuni, tra cui sette della Bat (nel complesso: Andria, Barletta, Trani, Canosa di Puglia, Cerignola, Manfredonia, Orta Nova, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia, Monte Sant'Angelo, Margherita di Savoia, Carapelle, Mattinata, Ascoli Satriano, Stornara, Stornarella, Carpino, Zapponeta, Ordona, Candela, Castelluccio dei Sauri, Rocchetta Sant'Antonio, Isole Tremiti).

Una sfida affascinante per un politico conosciuto e apprezzato in tutta la regione, che nel territorio foggiano ha raccolto migliaia di consensi in ocasione delle sue precedenti esperienze elettorali per l'europarlamento (2009, 2014). Sergio Silvestris farà naturalmente squadra coi due candidati individuati dal centrodestra per i collegi della Camera Puglia 15 e Puglia 4 che sommano i territori del suo collegio senatoriale, il cerignolano Giandiego Gatta (Forza Italia, vicepresidente del consiglio regionale) e il canosino Francesco Ventola (fittiano, consigliere regionale in carica e primo presidente della provincia Bat).

Il biscegliese, che ha compiuto 44 anni lo scorso 22 dicembre, sfiderà nel confronto diretto l'attuale deputata europea Elena Gentile, schierata dal Partito Democratico e il professor Ruggiero Quarto, candidato dal Movimento 5 Stelle.
  • Movimento 5 stelle
  • Partito Democratico
  • forza italia
  • elena gentile
  • Sergio Silvestris
  • Senato
  • centrodestra
  • Luigi Vitali
  • Puglia 3
  • Ruggiero Quarto
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Torna la summer camp dei Giovani Democratici della Puglia con “Verso Sud” Torna la summer camp dei Giovani Democratici della Puglia con “Verso Sud” L’appuntamento è a Bisceglie dal 5 al 7 settembre
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
Partito Democartico Pugliese, la Festa Dell'Unità a Bisceglie Partito Democartico Pugliese, la Festa Dell'Unità a Bisceglie Dal 5 al 7 settembre la nostra città sarà cuore di confronto politico pugliese
Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» La nota integrale del consigliere regionale di Forza Italia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.