Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, Angarano nel centro storico: «Ripartire dagli artigiani e dai prodotti tipici biscegliesi»

Grande partecipazione di pubblico per l'evento organizzato dalla coalizione civica "Un passo alla svolta"

Grandissima partecipazione di pubblico per la festa della ciliegia, dell'artigianato e dei prodotti tipici locali svoltasi sabato 2 giugno nella splendida cornice del centro storico biscegliese.

Tante famiglie hanno preso parte all'evento, organizzato dalla coalizione civica "Un passo alla svolta". Il centro storico è stato vivo e pulsante con spettacoli per i più piccoli, concerti, arte, degustazione di prodotti tipici locali, su tutti la ciliegia e diverse mostre di opere dell'artigianato locale.

La coalizione "Un passo alla svolta" ha invitato artigiani, artisti ed associazioni a occupare i locali oggi vuoti nel centro storico per animare quello che dovrebbe essere il cuore sempre pulsante della città. Il centro storico biscegliese è stato il vero fulcro di tutto l'evento, gli scorci unici e suggestivi offerti dal borgo antico la miglior cornice che una fiera delle tipicità locali potesse avere. A questo proposito il candidato sindaco di "Un passo alla svolta" ha sottolineato: «Questo è stato solo un esempio di come si possono sfruttare le potenzialità del nostro borgo antico. Abbiamo in programma di realizzare un vero e proprio polo dell'artigianato e dei prodotti tipici locali nel centro storico supportando le imprese commerciali operanti nel settore con sgravi fiscali e con il microcredito di impresa che verrà sostenuto anche dal risparmio sull'indennità di sindaco e assessori. Un evento come questo dimostra l'enorme potenziale del borgo antico quando ci sono le persone a rendere vive le sue piazze. Bisogna ripartire dai nostri artigiani e dai prodotti tipici biscegliesi».

Nel corso della serata sono stati inoltre raccolti fondi, attraverso la vendita di ciliegie, da devolvere in beneficenza all'associazione di promozione sociale Controcorrente Sos per l'acquisto di un furgoncino per lo street food in cui impiegare anche ragazzi diversamente abili. La manifestazione è stata animata dalla musica della Tienamente Band insieme alle performances della cantante lirica Raffaella Montini, dell'attore Carlo Monopoli e dell'interprete di poesie vernacolari Natale Di Leo.
  • centro storico
  • Elezioni amministrative
  • piazza Duomo
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.