Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, Angelantonio Angarano a Salnitro per denunciare degrado e scarsa manutenzione

Il candidato sindaco di "Un passo alla svolta" ha concluso il tour nel quartiere con un simbolico mini torneo di calcio a 5 sul campetto in condizioni pietose

La campagna elettorale della coalizione "Un passo alla svolta", a sostegno del candidato sindaco Angelantonio Angarano, prosegue lungo le direttrici che l'hanno guidata sin dal primo momento: partecipazione, confronto e coinvolgimento attivo dei cittadini. La giornata trascorsa nel quartiere Salnitro, seconda tappa di un Tour dei Quartieri che ha come scopro primario quello di rimettere al centro del dibattito pubblico le zone meno centrali di Bisceglie, è stata l'occasione per il candidato sindaco per incontrare i commercianti del quartiere ed i tanti cittadini scontenti. Dalle loro testimonianze sono emerse le problematiche che ogni giorno i residenti di Salnitro toccano con mano, a cominciare dalla scarsa manutenzione del verde e dal degrado in cui versa un'area in cui ogni giorno bambini e ragazzi trascorrono le loro giornate in condizioni di sicurezza non adeguate.

Proprio per denunciare tutto ciò, la seconda tappa del Tour dei Quartieri si è conclusa con una partita di calcio a 5 presso il campo comunale del rione Salnitro, che versa in condizioni fatiscenti e costituisce un serio pericolo per l'incolumità dei giovani residenti della zona che lo frequentano regolarmente. Un momento di condivisione e socialità tra chi ha aderito con entusiasmo al movimento civico che si è creato attorno alla figura di Angelantonio Angarano, ma anche un modo per accendere i riflettori sulle condizioni inaccettabili di una zona così popolosa a pochi passi dal porto turistico. Il recupero della zona Salnitro, attraverso la sua riqualificazione e messa in sicurezza, si inserisce nell'ampio programma della coalizione "Un passo alla svolta" riguardo l'apertura di nuove aree verdi e l'ammodernamento di quelle già esistenti, che devono essere rinnovate e rese vive grazie alla collaborazione delle tante associazioni presenti sul territorio.

«A Bisceglie ci sono pochi spazi dedicati ai bimbi: parchi e giardini molto spesso sono chiusi e non sono né sicuri né attrezzati per i più piccoli» ha affermato il candidato sindaco. «Le aree verdi di cui disponiamo saranno aperte tutti i giorni e saranno vigilate. Attraverso convenzioni con le associazioni ci assicureremo che siano animate da personale esperto e qualificato. Installeremo giostre e giochi, accertandoci che funzionino attraverso controlli puntuali. Bisceglie diventerà una città a misura di bambini. E finalmente genitori e nonni sapranno dove trascorre ore spensierate con figli e nipoti».
Salnitro degradoSalnitro degradoSalnitro foto gruppoSalnitro degrado
  • Elezioni amministrative
  • Salnitro
  • elezioni 2018
  • degrado
  • Un passo alla svolta
  • quartiere Salnitro
Altri contenuti a tema
Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Il sindaco: «La nostra città è ferita e chiediamo scusa. Quello che abbiamo fatto non è stato abbastanza per evitare questi episodi e che crescesse la percezione di insicurezza tra i cittadini»
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Il videomessaggio del sindaco di Bisceglie sulla vicenda
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche «Interventi necessari per prevenire rischi alla pubblica incolumità»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.