Vincenzo Arena
Vincenzo Arena
Politica

Elezioni, Arena: «Non parteciperemo a questa triste operazione nostalgia»

«Il Movimento 5 Stellre ha boicottato la candidatura di Amendolagine»

«Mentre decine e decine di persone, mai viste o troppo conosciute, annunciano di candidarsi alle comunali, io non lo farò». È quanto sostenuto, in una nota, da Vincenzo Arena, presidente del movimento "Libera il futuro".

«Avrei voluto farlo, dopo anni di denunce, proposte e battaglie in prima linea! E avevo deciso di farlo insieme ad altri del gruppo. Ci saremmo candidati nella lista del Movimento 5 Stelle con Enzo Amendolagine candidato sindaco: l'unico, in quella che sarà una triste operazione nostalgia, a non aver mai governato questa città. L'unico che sarebbe stato capace di farlo con le mani libere» ha osservato Arena.

«Purtroppo, come molti di voi sapranno, il Movimento 5 Stelle ha boicottato, di fatto, la candidatura di Amendolagine.
Le persone libere fanno paura. Mio nonno, il professor Arena, ripeteva: "Non mi vendo ai partiti, resto ciò che sono". Vi assicuro che in queste settimane avrei potuto comodamente accettare le proposte di candidatura e le promesse di posti al sole, arrivate da più parti. Ho scelto la strada più difficile, quella della coerenza e della lealtà a un percorso e sono orgoglioso di averlo fatto. Resto quel che sono» ha aggiunto.

«Non mi candido, ma io e "Libera il futuro" non ci fermiamo. Intanto, lasciamo in dote ai candidati in campo la piattaforma creata due anni fa: "Prima le idee".
Ora tutti hanno scoperto, copiandoci: la rigenerazione urbana, il consumo di suolo zero, i parchi urbani, i piani comunali per la sicurezza, la lotta alle mafie sotto casa, le smart city» ha evidenziato.

«Controlleremo da vicino chiunque vinca, statene certi: li controlleremo sugli appalti, sugli sgomberi degli abusivi nel centro storico, sulla manutenzione del verde e delle strade, sulle politiche della salute e del lavoro. Buona fortuna a tutta la città. Sarà complicatissimo scegliere nell'operazione nostalgia di maggio.
Io lavorerò ad un'operazione futuro e proverò a costruire finalmente il ricambio generazionale che la città merita e a cui tutta la vecchia guardia si è opposta strenuamente. Ultimo giro, ultima corsa! Per loro... Sarà una strada lunga, ma per mia figlia, la piccola Ludovica che oggi ha un anno, questa strada va percorsa» ha concluso Arena.
  • Movimento 5 stelle
  • Elezioni amministrative
  • Vincenzo Arena
  • Enzo Amendolagine
  • Libera il futuro
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Libera il futuro, 400 segnalazioni in 6 mesi. Arena: «Emergenza rifiuti ormai insostenibile» Libera il futuro, 400 segnalazioni in 6 mesi. Arena: «Emergenza rifiuti ormai insostenibile» Sollecitato riscontro puntuale del Comune alle segnalazioni dei cittadini su Bisceglie Segnala #occhiaperti precedentemente inviate.
Libera il Futuro e Pro Natura: «Dopo pronuncia Ministero Cultura, Amministrazione e lottizzanti non possono far finta di niente» Libera il Futuro e Pro Natura: «Dopo pronuncia Ministero Cultura, Amministrazione e lottizzanti non possono far finta di niente» Le associazioni inviano una nota all'Amministrazione Angarano e agli uffici tecnici del Comune di Bisceglie: «Pronti ad agire in altre sedi, ma sollecitiamo soluzione diversa»
ProNatura e Libera il Futuro: «Su Maglia 165 avevamo ragione noi» ProNatura e Libera il Futuro: «Su Maglia 165 avevamo ragione noi» La Direzione Paesaggio del Ministero della Cultura ha riconosciuto in pieno la fondatezza dell'opposizione del gruppo alla lottizzazione
Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi "Vorremmo intitolarlo a Renata Fonte". Appello a partecipare a cittadini, associazioni, terzo settore e imprese.
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Libera il Futuro e Pro Natura: «Se il consiglio comunale avesse approvato Pug e osservazioni integrate la partita al Tar sarebbe chiusa» Libera il Futuro e Pro Natura: «Se il consiglio comunale avesse approvato Pug e osservazioni integrate la partita al Tar sarebbe chiusa» Anche se il TAR confermasse sospensione c'è tempo fino a gennaio 2025 prima della cementificazione della costa di levante
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.