Pulizia di piazza 8 marzo nel quartiere Seminario
Pulizia di piazza 8 marzo nel quartiere Seminario
Politica

Elezioni, concluso il tour di "Un passo alla svolta" tra Seminario e Cittadella

Dal confronto coi cittadini emerge ancora una volta una città sporca e priva di manutenzione del verde. Ripulita piazza 8 marzo

Si è conclusa venerdì sera la due giorni di tour nei quartieri Seminario e Cittadella del candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta" Angelantonio Angarano.

La doppia tappa del tour è partita giovedì 24 maggio da piazza 8 marzo, area verde tra via sacerdote Giovanni Di Leo e via Artemisia Gentileschi completamente abbandonata e sommersa da rifiuti ed erbacce che è stata ripulita grazie all'operato della coalizione "Un passo alla svolta". «Piazza 8 marzo è il simbolo della mancata capacità di programmazione della scorsa amministrazione comunale» ha dichiarato Angelantonio Angarano. «La manutenzione del verde è un optional in tutta la città e soprattutto in zone più periferiche della città come questa. Abbiamo ripulito la piazzetta per renderla così di nuovo fruibile a tutti i residenti. La pulizia, partita dall'impulso e dall'entusiasmo dei volontari, è stata completata nel corso delle 48 ore dell'evento.

Il tour ha messo in evidenza le diverse problematiche che affliggono le zone periferiche della città, anche quelle nelle immediate vicinanze del centro urbano. I tanti residenti e commercianti incontrati da Angelantonio Angarano non hanno mancato di denunciare la pressoché inesistente manutenzione del verde pubblico. Allo stesso modo in molti hanno lamentato una città sporca, con diverse discariche abusive agli angoli delle strade e alcune proprio nelle vicinanze delle scuole.

«Ho avuto modo di confrontarmi coi commercianti di via della Repubblica e corso Umberto» ha raccontato il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta". «È emerso un chiaro e lampante grido d'allarme, le vie in cui operano sono spesso dimenticate, sporche e maltenute, con strade dissestate e aiuole per nulla curate. Da anni non si fa praticamente nulla per incentivare l'afflusso di potenziali clienti nella zona, mancano iniziative di quartiere, luoghi di aggregazione confortevoli e sicuri a misura di famiglie. È necessario pensare ad iniziative che possano animare queste strade e queste vie».

Le due tappe del tour nei quartieri Seminario e Cittadella si sono concluse rispettivamente con le esibizioni del tenore Girolamo Binetti e del soprano Katia Barile e con un concerto degli Onda Sonora. Il tour proseguirà senza sosta: lunedì 28 maggio sarà la volta del popoloso quartiere San Pietro.
Angelantonio Angarano tour quartieri pulizia piazza marzoAngelantonio Angarano tour quartieripulizia piazza marzo Bpulizia piazza marzo C
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Seminario
  • Cittadella
  • Un passo alla svolta
  • tour nei quartieri
Altri contenuti a tema
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.