Foto di gruppo per i volontari della coalizione civica
Foto di gruppo per i volontari della coalizione civica "Un passo alla svolta"
Politica

Elezioni, doppio appuntamento ravvicinato per il tour nei quartieri di Angelantonio Angarano

Due giorni di incontri e di eventi: giovedì al Seminario, venerdì nel rione Cittadella

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta nel quartiere Sant'Andrea e la giornata trascorsa nella zona di Salnitro per denunciarne le condizioni di degrado e proporre soluzioni per la sua rinascita, il tour dei quartieri del candidato sindaco Angelantonio Angarano, sostenuto dalla coalizione civica "Un passo alla svolta", proseguirà giovedì 24 e venerdì 25 maggio rispettivamente nei quartieri Seminario e Cittadella.

Lo scopo del tour è ascoltare le opinioni dei cittadini, le loro proposte ed i loro consigli per migliorare la zona in cui vivono. Nei prossimi due giorni il candidato incontrerà i residenti di due delle zone più popolose della città, spesso dimenticate dalle passate amministrazioni.

«L'idea del Tour dei Quartieri si sta rivelando una scelta vincente per coinvolgere direttamente i residenti delle zone più periferiche della città» ha affermato Angelantonio Angarano. «A Sant'Andrea abbiamo parlato con numerosi commercianti, che si sono lamentati dell'isolamento del quartiere rispetto al centro città, mentre a Salnitro abbiamo toccato con mano le condizioni di incuria ed abbandono in cui versa una zona spesso frequentata da giovani e giovanissimi. Problematiche simili colpiscono anche quartieri come quello del Seminario e della Cittadella: zone che noi vogliamo riportare al centro del dibattito pubblico».

Giovedì 24 maggio la giornata nel quartiere Seminario comincerà da piazza 8 marzo, simbolo dello stato di abbandono in cui versano gran parte delle aree pubbliche. Il candidato sindaco Angelantonio Angarano si dedicherà al porta a porta, andando ad incontrare personalmente i residenti del quartiere. Per l'intera giornata sarà allestito, sempre in piazza 8 marzo, un gazebo della coalizione. Conclusione alle ore 19:30 con un concerto del tenore Girolamo Binetti e della soprano Katia Barile al termine di un breve saluto del candidato sindaco.

Durante la giornata di venerdì 25 maggio, invece, sarà allestito un gazebo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nella piazzetta all'incrocio tra corso Umberto e via della Repubblica, punto d'incontro tra i cittadini e i volontari dell'ampia coalizione civica. Dalle 17:00 il gazebo si sposterà in via cala dell'arciprete, altezza Bar Rondò: prevista una festa animata dalla musica degli Onda Sonora, alle ore 19:30, oltre all'intervento dello stesso candidato sindaco.
  • Angelantonio Angarano
  • Elezioni amministrative
  • Salnitro
  • elezioni 2018
  • Seminario
  • Cittadella
  • tour nei quartieri
  • Sant'Andrea
Altri contenuti a tema
1 Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Servizio sperimentale di raccolta rifiuti a Sant'Andrea Via i bidoni condominiali, si passa ai mastelli
Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» Rimborsi, Spina: «Angarano e Losapio rinnegano se stessi» L'ex sindaco si riferisce alla delibera di consiglio comunale che la maggioranza ha votato riconoscendo alcune spese istituzionali, peraltro come debito fuori bilancio
Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» Spina: «Il cartellone estivo di Angarano è un flop» «I grandi eventi delle scorse estati sono ormai lontani»
Ostriche, suites, short lists... e regionali Ostriche, suites, short lists... e regionali Tentativi contrapposti di distrazione dell'opinione pubblica
Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» Spina sulla questione rimborsi: «Solidarietà al dirigente Pedone e a tutti gli amministratori coinvolti» L'accusa: «È un tentativo di distrarre l'attenzione pubblica dalla proroga all'appalto di igiene urbana e dalla questione della 165»
Il pellegrino portoghese Bruno Dias a Bisceglie con l'asinella Salam Il pellegrino portoghese Bruno Dias a Bisceglie con l'asinella Salam In marcia per la pace sull'antico percorso da Santiago de Compostela a Gerusalemme
Angarano sull'area pedonale in via Nazario Sauro: «L'obiettivo è promuovere lo sviluppo turistico» Angarano sull'area pedonale in via Nazario Sauro: «L'obiettivo è promuovere lo sviluppo turistico» Il vicesindaco Consiglio: «Le zone più belle della città devono essere più godibili, senza l'inquinamento e il disagio delle auto»
Scolo a Salsello, Spina ad Angarano: «Svegliati per il bene della città!» Scolo a Salsello, Spina ad Angarano: «Svegliati per il bene della città!» «Perché è intervenuto solo dopo due mesi per riparare tubazioni rotte? Che quella fosse acqua potabile non ci crede nessuno»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.