Foto di gruppo per i volontari della coalizione civica
Foto di gruppo per i volontari della coalizione civica "Un passo alla svolta"
Politica

Elezioni, doppio appuntamento ravvicinato per il tour nei quartieri di Angelantonio Angarano

Due giorni di incontri e di eventi: giovedì al Seminario, venerdì nel rione Cittadella

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta nel quartiere Sant'Andrea e la giornata trascorsa nella zona di Salnitro per denunciarne le condizioni di degrado e proporre soluzioni per la sua rinascita, il tour dei quartieri del candidato sindaco Angelantonio Angarano, sostenuto dalla coalizione civica "Un passo alla svolta", proseguirà giovedì 24 e venerdì 25 maggio rispettivamente nei quartieri Seminario e Cittadella.

Lo scopo del tour è ascoltare le opinioni dei cittadini, le loro proposte ed i loro consigli per migliorare la zona in cui vivono. Nei prossimi due giorni il candidato incontrerà i residenti di due delle zone più popolose della città, spesso dimenticate dalle passate amministrazioni.

«L'idea del Tour dei Quartieri si sta rivelando una scelta vincente per coinvolgere direttamente i residenti delle zone più periferiche della città» ha affermato Angelantonio Angarano. «A Sant'Andrea abbiamo parlato con numerosi commercianti, che si sono lamentati dell'isolamento del quartiere rispetto al centro città, mentre a Salnitro abbiamo toccato con mano le condizioni di incuria ed abbandono in cui versa una zona spesso frequentata da giovani e giovanissimi. Problematiche simili colpiscono anche quartieri come quello del Seminario e della Cittadella: zone che noi vogliamo riportare al centro del dibattito pubblico».

Giovedì 24 maggio la giornata nel quartiere Seminario comincerà da piazza 8 marzo, simbolo dello stato di abbandono in cui versano gran parte delle aree pubbliche. Il candidato sindaco Angelantonio Angarano si dedicherà al porta a porta, andando ad incontrare personalmente i residenti del quartiere. Per l'intera giornata sarà allestito, sempre in piazza 8 marzo, un gazebo della coalizione. Conclusione alle ore 19:30 con un concerto del tenore Girolamo Binetti e della soprano Katia Barile al termine di un breve saluto del candidato sindaco.

Durante la giornata di venerdì 25 maggio, invece, sarà allestito un gazebo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nella piazzetta all'incrocio tra corso Umberto e via della Repubblica, punto d'incontro tra i cittadini e i volontari dell'ampia coalizione civica. Dalle 17:00 il gazebo si sposterà in via cala dell'arciprete, altezza Bar Rondò: prevista una festa animata dalla musica degli Onda Sonora, alle ore 19:30, oltre all'intervento dello stesso candidato sindaco.
  • Angelantonio Angarano
  • Elezioni amministrative
  • Salnitro
  • elezioni 2018
  • Seminario
  • Cittadella
  • tour nei quartieri
  • Sant'Andrea
Altri contenuti a tema
Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti prodotti durante le rituali scampagnate»
1 Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Angarano sul varco elettronico in via La Spiaggia: «Soluzione ideale per tutti» Cittadini e turisti potranno godersi in tranquillità una delle vie più belle e caratteristiche di Bisceglie
Spina caustico: «Svolta copiona» Spina caustico: «Svolta copiona» L'ex sindaco sostiene che il Piano triennale delle opere pubbliche sia identico a quello della precedente amministrazione
Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale. Maratona di 16 ore Angarano: «Un documento concreto e realistico per favorire lo sviluppo»
Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Grotte di Santa Croce, il comune vuole accelerare l'iter per la riapertura Il sindaco Angarano: «Uno dei nostri tesori archeologici è chiuso da ben sette anni»
Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Il presidente del consiglio comunale di Trani: «Eppure due settimane fa ci faceva lezioni sull'apertura del Pd alle amministrazioni civiche»
Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Prende forma il progetto volto a favorire opportunità lavorative
1 Boccia, affondo contro Angarano: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi» Boccia, affondo contro Angarano: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi» Il parlamentare dem mostra di non aver gradito gli endorsement di sindaco e amministrazione nei confronti di Silvestris
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.