Foto di gruppo per i volontari della coalizione civica
Foto di gruppo per i volontari della coalizione civica "Un passo alla svolta"
Politica

Elezioni, doppio appuntamento ravvicinato per il tour nei quartieri di Angelantonio Angarano

Due giorni di incontri e di eventi: giovedì al Seminario, venerdì nel rione Cittadella

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta nel quartiere Sant'Andrea e la giornata trascorsa nella zona di Salnitro per denunciarne le condizioni di degrado e proporre soluzioni per la sua rinascita, il tour dei quartieri del candidato sindaco Angelantonio Angarano, sostenuto dalla coalizione civica "Un passo alla svolta", proseguirà giovedì 24 e venerdì 25 maggio rispettivamente nei quartieri Seminario e Cittadella.

Lo scopo del tour è ascoltare le opinioni dei cittadini, le loro proposte ed i loro consigli per migliorare la zona in cui vivono. Nei prossimi due giorni il candidato incontrerà i residenti di due delle zone più popolose della città, spesso dimenticate dalle passate amministrazioni.

«L'idea del Tour dei Quartieri si sta rivelando una scelta vincente per coinvolgere direttamente i residenti delle zone più periferiche della città» ha affermato Angelantonio Angarano. «A Sant'Andrea abbiamo parlato con numerosi commercianti, che si sono lamentati dell'isolamento del quartiere rispetto al centro città, mentre a Salnitro abbiamo toccato con mano le condizioni di incuria ed abbandono in cui versa una zona spesso frequentata da giovani e giovanissimi. Problematiche simili colpiscono anche quartieri come quello del Seminario e della Cittadella: zone che noi vogliamo riportare al centro del dibattito pubblico».

Giovedì 24 maggio la giornata nel quartiere Seminario comincerà da piazza 8 marzo, simbolo dello stato di abbandono in cui versano gran parte delle aree pubbliche. Il candidato sindaco Angelantonio Angarano si dedicherà al porta a porta, andando ad incontrare personalmente i residenti del quartiere. Per l'intera giornata sarà allestito, sempre in piazza 8 marzo, un gazebo della coalizione. Conclusione alle ore 19:30 con un concerto del tenore Girolamo Binetti e della soprano Katia Barile al termine di un breve saluto del candidato sindaco.

Durante la giornata di venerdì 25 maggio, invece, sarà allestito un gazebo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nella piazzetta all'incrocio tra corso Umberto e via della Repubblica, punto d'incontro tra i cittadini e i volontari dell'ampia coalizione civica. Dalle 17:00 il gazebo si sposterà in via cala dell'arciprete, altezza Bar Rondò: prevista una festa animata dalla musica degli Onda Sonora, alle ore 19:30, oltre all'intervento dello stesso candidato sindaco.
  • Elezioni amministrative
  • Salnitro
  • elezioni 2018
  • Seminario
  • Cittadella
  • tour nei quartieri
  • Sant'Andrea
Altri contenuti a tema
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.