Elezioni
Elezioni
Politica

Elezioni europee, seggi aperti

I risultati in tempo reale sul nostro sito dalle 22:45

Le operazioni di voto per le elezioni europee hanno avuto inizio alle ore 7:00 in punto su tutto il territorio nazionale e anche nelle 49 sezioni allestite sul territorio biscegliese. Le urne all'interno dei plessi scolastici - tutti di competenza comunale - resteranno aperte fino alle ore 23:00, termine ultimo entro il quale sarà permesso, a tutti gli elettori presenti ancora nel seggio, di poter esercitare il proprio diritto-dovere.

Hanno diritto a esprimere il voto tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti per l'elettorato attivo che abbiano compiuto 18 anni entro il 26 maggio 2019. È necessario presentarsi alla sezione di appartenenza muniti di documento d'identità in corso di validità e tessera elettorale. Gli uffici comunali di via professor Mauro Terlizzi - nelle vicinanze della Tenenza dei Carabinieri - saranno aperti per tutta la durata delle consultazioni al fine di ovviare allo smarrimento della tessera e di consentire il rinnovo del documento d'identità.

I primi dati riguardo l'affluenza in città saranno rilevati poco dopo mezzogiorno e pubblicati da BisceglieViva mentre una seconda rilevazione è prevista per le ore 19:00. Su questo sito, a partire dalle ore 22:45, sarà attiva una diretta testuale con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, minuto per minuto, sullo scrutinio, i risultati e i commenti politici. La lunga maratona proseguirà nella mattinata di lunedì per ulteriori commenti, statistiche e interviste.
Dettagli e approfondimenti giornalistici saranno disponibili su tutti i portali del gruppo Viva secondo le specificità del singolo comune.
© riproduzione riservata

LE SEZIONI ELETTORALI A BISCEGLIE

Sezioni 1-12
Scuola primaria "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito

Sezioni 13-16
Scuola secondaria di primo grado "Battisti-Ferraris" (plesso Ferraris) di via pozzo marrone

Sezioni 18 e 19 (speciali)
Casa Divina Provvidenza

Sezioni 20-25 compresa la sezione speciale 24 dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II"
Scuola primaria "San Giovanni Bosco" di via Amando Vescovo

Sezioni 27-30
Scuola primaria "Don Tonino Bello" di via XXV aprile

Sezioni 31-39 e 26
Scuola primaria "Edmondo De Amicis" di via XXIV maggio

Sezioni 40-46
Scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi" di viale Calace

Sezioni 47-49 e 17
Scuola primaria via martiri di via Fani
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Europee 2024, al via le domande per gli studenti fuorisede Europee 2024, al via le domande per gli studenti fuorisede Per fare richiesta è necessario presentare il modulo entro il 5 maggio
Voto ai fuorisede, la proposta di Fratelli d’Italia. Tonia Spina: «Svolta epocale» Voto ai fuorisede, la proposta di Fratelli d’Italia. Tonia Spina: «Svolta epocale» Il gruppo al Senato ha presentato un emendamento per il decreto di voto in occasione delle elezioni europee
Elezioni europee 2024, si voterà il 9 giugno Elezioni europee 2024, si voterà il 9 giugno Il Consiglio europeo ufficializzerà la data a breve
Elezioni europee, De Mucci: «Bat provincia più forzista di Puglia» Elezioni europee, De Mucci: «Bat provincia più forzista di Puglia» Il segretario provinciale di Forza Italia: «Preoccupante l'esito delle amministrative di Bari e Lecce, necessaria una riflessione»
Elezioni europee, i 5 Stelle: «Bisceglie boccia il suo ex europarlamentare e ci sceglie ancora» Elezioni europee, i 5 Stelle: «Bisceglie boccia il suo ex europarlamentare e ci sceglie ancora» «Abbiamo spazzato via la rete di cordate che hanno provato a consolidare attorno a Forza Italia un blocco di consenso»
Elezioni europee, Boccia: «Il Pd l'unica alternativa alla nuova destra» Elezioni europee, Boccia: «Il Pd l'unica alternativa alla nuova destra» Il deputato del Partito Democratico: «Salvini ha dato di fatto un avviso di sfratto a Di Maio»
Silvestris: «Elezione mancata, ma è comunque un grande risultato» Silvestris: «Elezione mancata, ma è comunque un grande risultato» L'esponente biscegliese di Forza Italia ringrazia i 25 mila elettori che lo hanno scelto
Elezioni europee, Galantino: «L'ascesa della Lega indicazione dei temi che stanno più a cuore degli italiani» Elezioni europee, Galantino: «L'ascesa della Lega indicazione dei temi che stanno più a cuore degli italiani» Il deputato 5 Stelle: «Le differenze fra le varie circoscrizioni dimostrano quanto il lavoro capillare sul territorio sia determinante»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.