Comizio di apertura della campagna elettorale di Francesco Spina
Comizio di apertura della campagna elettorale di Francesco Spina
Politica

Elezioni, la corsa di Spina parte da Bisceglie: «Non sono un figlio delle ideologie ma un figlio di questa terra»

In piazza Vittorio Emanuele il comizio di apertura della campagna elettorale dell'ex sindaco

Comizio di apertura della campagna elettorale di Francesco Spina in piazza Vittorio Emanuele. L'ex sindaco di Bisceglie, candidato della coalizione a guida Pd nel collegio Puglia 3 per la Camera dei deputati, ha radunato una folla di sostenitori e curiosi, nella tarda mattinata di domenica 4 febbraio, introducendo i temi sui quali ha intenzione di misurarsi coi suoi principali avversari sulla strada verso Montecitorio (Gino Perrone del centrodestra e Francesca Galizia del Movimento 5 Stelle).

Supportato sul palco da tutti i consiglieri comunali di maggioranza, dal sindaco facente funzioni Vittorio Fata e dagli assessori della sua giunta, il già primo cittadino ha presentato agli elettori biscegliesi i suoi due compagni d'avventura: il presidente del consiglio comunale di Molfetta, Nicola Piergiovanni, incluso nel listino dem per la quota proporzionale e l'imprenditrice Loredana Lezoche, candidata nel collegio uninominale Puglia 2 per il Senato.

«Questa piazza parla chiaro» ha affermato l'esponente dell'area Emiliano. «Vuole che un figlio del popolo possa rappresentare in Parlamento le istanze della comunità».

Francesco Spina, nel corso del suo appassionato intervento, ha rimarcato la necessità di un legame stretto fra il territorio e i suoi rappresentanti a Roma: «Quando i nostri operatori commerciali hanno subìto i danni delle alluvioni e tutte le altre volte in cui c'era bisogno di un contatto e di una parola di conforto, i parlamentari calati dall'alto non si sono mai visti; gli amministratori locali sì».

Riguardo le attenzioni rivolte dai media nazionali nei suoi confronti, l'aspirante deputato ha tagliato corto: «Più guardano e più dimostrano la nostra onestà. In politica si può sbagliare ma quando e se lo si fa in buona fede non c'è reato».

«Io non sono un figlio dell'ideologia ma figlio di questa terra» ha concluso Spina, annunciando comizi negli altri cinque comuni del suo collegio (Molfetta, Corato, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Terlizzi).
4 fotoComizio di apertura della campagna elettorale di Francesco Spina
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • piazza Vittorio Emanuele
  • elezioni politiche
  • elezioni 2018
  • Camera dei deputati
  • Loredana Lezoche
  • Puglia 3
  • Nicola Piergiovanni
Altri contenuti a tema
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Pug, Spina: «Primo passo per il parco urbano nella zona Bimarmi e la rigenerazione di Pantano» Pug, Spina: «Primo passo per il parco urbano nella zona Bimarmi e la rigenerazione di Pantano» «La costa di levante sarà una delle strategiche direttrici di sviluppo e progresso della comunità»
L'assemblea provinciale di Azione ribadisce il sostegno alla candidatura di Spina per le comunali L'assemblea provinciale di Azione ribadisce il sostegno alla candidatura di Spina per le comunali «"Bisceglie rinasce" si sta caratterizzando sempre più per concretezza e serietà»
Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Dimatteo assicura: «Il reparto di ostetricia e ginecologia riaprirà a inizio febbraio». Spina: «Benessere e salute al primo posto del programma di "Bisceglie rinasce"»
Convegno promosso dai Popolari con Emiliano sul tema «Bisceglie: quali prospettive sanitarie?» Convegno promosso dai Popolari con Emiliano sul tema «Bisceglie: quali prospettive sanitarie?» Prevista la partecipazione, fra gli altri, dell'assessore regionale Rocco Palese e del Direttore generale Asl Bt Tiziana Dimatteo
Elezioni, Bisceglie sportiva: «Siamo pronti» Elezioni, Bisceglie sportiva: «Siamo pronti» Galantino e Anellino: «Al primo posto i valori della sana competizione»
«Contro la guerra e sempre per la pace» «Contro la guerra e sempre per la pace» Intervento dell'ex assessore Pierino La Rossa, componente della direzione del Pd di Bisceglie
Spina: «Il passaggio dalle primarie farsa alle primarie truffa potrebbe essere breve» Spina: «Il passaggio dalle primarie farsa alle primarie truffa potrebbe essere breve» Duro attacco del leader di "Bisceglie rinasce": «Conferenze stampa sceneggiate con il sindaco in carica umiliato da un soggetto estraneo alla giunta»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.