Sorteggio scrutatori per le elezioni politiche del 4 marzo. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Sorteggio scrutatori per le elezioni politiche del 4 marzo. Foto Serena Ferrara
Politica

Elezioni politiche, l'elenco degli scrutatori sorteggiati

Sono 202 per 52 sezioni sul territorio, tre delle quali speciali

Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 8 febbraio, presso gli spazi dell'ufficio elettorale comunale di via professor Mauro Terlizzi, l'ormai consueto sorteggio dei 202 scrutatori per le 52 sezioni (tre delle quali speciali) in cui è ripartito il territorio di Bisceglie in occasione delle elezioni politiche in programma domenica 4 marzo.

Il sindaco facente funzioni Vittorio Fata e i componenti della specifica commissione consiliare hanno effettuato l'operazione "pescando" nell'elenco degli oltre 600 cittadini iscritti all'albo degli aspiranti scrutatori, composto da disoccupati e studenti non lavoratori.

Quattro scrutatori per ciascuna delle 49 sezioni distribuite sul territorio della città e ubicate presso gli istituti scolastici e due per ognuna della tre sezioni speciali affiancheranno i 52 presidenti di seggio che saranno nominati nei prossimi giorni dalla Corte d'Appello di Bari.

Un secondo elenco, di cinquanta riservisti, è stato sorteggiato nell'eventualità in cui alcuni dei 202 presenti nella prima lista non possano espletare il loro compito e lo comunichino tempestivamente all'ufficio elettorale. Nel caso in cui, al momento della costituzione dei seggi (fissato alle ore 16:00 di sabato 3 marzo), dovesse verificarsi l'assenza non annunciata di uno scrutatore designato, gli-le subentrerebbe il cittadino più anziano fra i presenti all'interno dell'edificio, quindi (nella non rara eventualità di un secondo forfait) il più giovane e via discorrendo. Medesima dinamica si seguirebbe il giorno successivo poco prima dell'inizio delle operazioni di voto.

I presidenti dei seggi ordinari riceveranno un compenso pari a 187 euro, ridotto a 90 per i seggi speciali. Scrutatori e segretari (questi ultimi di nomina fiduciaria da parte dei presidenti) avranno diritto a un gettone di 145 euro per le sezioni ordinarie e 61 per quelle speciali.
Scrutatori 4 marzoScrutatoriElenco riservisti elezioni politiche 4 marzo 2018I riservisti sorteggiati a Bisceglie per le elezioni politiche del 4 marzo 2018
  • Vittorio Fata
  • elezioni 2018
  • elezioni politiche 2018
  • sorteggio scrutatori
  • ufficio elettorale
Altri contenuti a tema
Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» «Noi responsabili verso i cittadini. Non si capisce quale sia l'agibilità politica di un sindaco che si dichiara incompatibile su una materia così essenziale»
Grande partecipazione al forum sulla sanità moderato da Vittorio Fata Grande partecipazione al forum sulla sanità moderato da Vittorio Fata Il leader della coalizione Davvero Bisceglie: «Incontro costruttivo sulle prospettive future del comparto»
Forum sul futuro della sanità a Bisceglie con il senatore Boccia e l’assessore regionale Palese Forum sul futuro della sanità a Bisceglie con il senatore Boccia e l’assessore regionale Palese Evento aperto al pubblico promosso dal Partito Democratico in collaborazione con Lab 23 nell’ambito della coalizione "Davvero Bisceglie" per Vittorio Fata sindaco
Atto vandalico, Fata: «Difficile trovare le parole adatte» Atto vandalico, Fata: «Difficile trovare le parole adatte» «Necessario incrementare la percezione di sicurezza nella comunità»
Loredana Bianco: «Il miglior calendario di eventi natalizi da molti anni a questa parte» Loredana Bianco: «Il miglior calendario di eventi natalizi da molti anni a questa parte» L'assessore alla cultura ribatte a Vittorio Fata: «Tutto ciò non avveniva quando lui era al governo della città»
Fata: «L'amministrazione spieghi perché non ha tentato di organizzare un evento di piazza per Capodanno» Fata: «L'amministrazione spieghi perché non ha tentato di organizzare un evento di piazza per Capodanno» «Molte altre città limitrofe hanno provato ad aprirsi alla novità aderendo al bando indetto dalla Regione Puglia»
Ospedale nord barese, Tammacco: «I fondi ci sono, manca il bando» Ospedale nord barese, Tammacco: «I fondi ci sono, manca il bando» Toni duri dal consigliere regionale molfettese contro l'Asl Bt
Ospedale nord barese, Fata chiede chiarezza: «Pronti a scendere in piazza» Ospedale nord barese, Fata chiede chiarezza: «Pronti a scendere in piazza» «Cosa sta facendo l’amministrazione in carica? Chiediamo un consiglio comunale con risposte concrete e serie, senza le quali manifesteremo per le strade»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.