Sergio Ferrante, referente cittadino di Forza Italia. <span>Foto BisceglieViva</span>
Sergio Ferrante, referente cittadino di Forza Italia. Foto BisceglieViva
Politica

Elezioni politiche, Sergio Ferrante: «Soffia un vento di centrodestra su Bisceglie e la Puglia»

Il coordinatore cittadino di Forza Italia è ottimista sulle possibilità di successo della sua coalizione

La campagna per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo è cominciata da diverse settimane e le prospettive di successo della coalizione di centrodestra, a Bisceglie, in Puglia e su tutto il territorio nazionale, sono molto più che concrete.

«Come diciamo da sempre, quando il centrodestra si presenta unito, gli elettori rispondono. La sinistra è in dissoluzione, il Movimento 5 stelle non è in grado di fornire risposte credibili» ha affermato il coordinatore cittadino di Forza Italia Sergio Ferrante.

La soglia fatidica del 40% dei voti validi, che permetterebbe di conseguire la maggioranza assoluta dei seggi sia alla Camera che a Palazzo Madama, non sembra così lontana secondo le ultime rilevazioni degli istituti di statistica.

«I sondaggi ci danno in continua crescita, soprattutto a seguito del ritorno di Berlusconi in campo; gli elettori sanno che l'unica risposta per dare un futuro sereno e di prosperità al paese è votare Forza Italia e il centrodestra. Il 40% è non soltanto fattibile ma già raggiunta, a giudizio di Euromedia Resource» ha aggiunto Ferrante.

La situazione appare abbondantemente segnata soprattutto in Puglia: «La via sembra ormai tracciata: i sondaggisti vedono il centrodestra avanti in quasi tutti i collegi pugliesi con un vantaggio solido, segno che i cambi di casacca utili solo a racimolare favori e poltrone non premiano il Partito Democratico, che perde la sfida in tutti i collegi della regione» ha spiegato il referente biscegliese degli azzurri.

«Nel collegio che comprende la nostra città gli elettori esprimono la loro ferma convinzione di favorire il centrodestra, nonostante non siano ancora stati decisi i candidati! Il tempo delle indecisioni e dei cambi di casacca è finito in Puglia e a Bisceglie torna a spirare il vento di centrodestra»
ha concluso Sergio Ferrante.
  • Elezioni
  • forza italia
  • elezioni politiche
  • centrodestra
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» La nota integrale degli esponenti di Forza Italia Bisceglie
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.