Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, "Un passo alla svolta" organizza la festa della ciliegia, dell'artigianato e dei prodotti tipici

L'evento si terrà sabato 2 giugno nel centro storico

I suggestivi scorci del centro storico biscegliese, le bellezze create dai nostri artigiani e i sapori tipici della terra di Puglia saranno alla base della Festa della ciliegia, dell'artigianato e dei prodotti tipi in programma sabato 2 giugno nelle vie del centro storico di Bisceglie.

L'evento organizzato dalla coalizione civica "Un passo alla svolta" inizierà alle ore 18:00 e proseguirà per tutta la sera con visite guidate gratuite nel centro storico, il concerto dei "Superclassifica Sciò" in piazza Duomo e un importante momento di riflessione con il convegno sul futuro della ciliegia biscegliese cui prenderà parte anche il candidato sindaco Angelantonio Angarano.

Nel corso della serata le vie del centro storico saranno rese vive dalla presenza di artigiani pugliesi che esporranno i loro prodotti, saranno inoltre presenti artigiani del recupero esperti del riutilizzo di materiali di scarto. Tanti anche i momenti pensati per i più piccoli con la lettura animate delle favole in via Cardinale Dell'Olio a cura di Carlo Monopoli e Raffaella Montini.

Durante tutta la serata saranno inoltre vendute le ciliegie tipiche biscegliesi e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione di promozione sociale Controcorrente per l'acquisto di un furgoncino da utilizzare perla vendita di street food con l'impiego di ragazzi diversamente abili.

«Il centro storico di Bisceglie è una risorsa preziosa» ha dichiarato il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta" Angelantonio Angarano. «Eventi come questo devono essere sempre più frequenti, non si può continuare a tenere celata tutta la bellezza della nostra città antica. Il centro storico deve vivere e può farlo solo attraverso i prodotti tipici della nostra tradizione agricola e artigiana».
  • centro storico
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • piazza Duomo
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.