Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, "Un passo alla svolta" organizza la festa della ciliegia, dell'artigianato e dei prodotti tipici

L'evento si terrà sabato 2 giugno nel centro storico

I suggestivi scorci del centro storico biscegliese, le bellezze create dai nostri artigiani e i sapori tipici della terra di Puglia saranno alla base della Festa della ciliegia, dell'artigianato e dei prodotti tipi in programma sabato 2 giugno nelle vie del centro storico di Bisceglie.

L'evento organizzato dalla coalizione civica "Un passo alla svolta" inizierà alle ore 18:00 e proseguirà per tutta la sera con visite guidate gratuite nel centro storico, il concerto dei "Superclassifica Sciò" in piazza Duomo e un importante momento di riflessione con il convegno sul futuro della ciliegia biscegliese cui prenderà parte anche il candidato sindaco Angelantonio Angarano.

Nel corso della serata le vie del centro storico saranno rese vive dalla presenza di artigiani pugliesi che esporranno i loro prodotti, saranno inoltre presenti artigiani del recupero esperti del riutilizzo di materiali di scarto. Tanti anche i momenti pensati per i più piccoli con la lettura animate delle favole in via Cardinale Dell'Olio a cura di Carlo Monopoli e Raffaella Montini.

Durante tutta la serata saranno inoltre vendute le ciliegie tipiche biscegliesi e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione di promozione sociale Controcorrente per l'acquisto di un furgoncino da utilizzare perla vendita di street food con l'impiego di ragazzi diversamente abili.

«Il centro storico di Bisceglie è una risorsa preziosa» ha dichiarato il candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta" Angelantonio Angarano. «Eventi come questo devono essere sempre più frequenti, non si può continuare a tenere celata tutta la bellezza della nostra città antica. Il centro storico deve vivere e può farlo solo attraverso i prodotti tipici della nostra tradizione agricola e artigiana».
  • centro storico
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • piazza Duomo
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
La Fiera della Autoproduzioni torna a Bisceglie con un doppio appuntamento in occasione del Natale La Fiera della Autoproduzioni torna a Bisceglie con un doppio appuntamento in occasione del Natale Appuntamento previsto per domenica 14 e domenica 21 dicembre
I cori delle scuole primarie di Bisceglie animano il Centro Storico I cori delle scuole primarie di Bisceglie animano il Centro Storico In programma nel weekend del 12 - 14 dicembre
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.