Angolo di strada ripulito dai rifiuti
Angolo di strada ripulito dai rifiuti
Attualità

Emergenza Coronavirus, nessuna variazione al sistema di raccolta dei rifiuti

Nuovi orari e diverse modalità operative nelle due isole ecologiche

Le modalità di raccolta dei rifiuti, a Bisceglie, resteranno invariate. L'ha affermato Angelo Consiglio, vicesindaco con l'incarico di assessore all'igiene urbana, chiudendo di fatto la porta a una possibilità di modifica temporanea del conferimento in ragione dell'emergenza Coronavirus.

«Ribadiamo ancora una volta la necessità di osservare scrupolosamente i nuovi calendari di raccolta, i giorni e gli orari di esposizione» ha spiegato. «Il sistema di raccolta resta invariato e, ricordiamo ancora una volta, prevede i tre mastelli (organico, vetro, carta) e le due buste (indifferenziato, plastica). Conferiamo correttamente i rifiuti, teniamo la nostra città pulita» ha aggiunto Consiglio.

Proseguono, intanto, le attività quotidiane di disinfezione del territorio con prodotti e principi attivi idonei.
«L'igienizzazione e la disinfezione di tanti marciapiedi andrà avanti sia in centro che in periferia e negli spazi di esposizione dei mastelli, compresi quei luoghi dove alcuni incivili abbandonano rifiuti violando la legge oltre che le norme della buona educazione e del buon senso, anche durante questa emergenza» ha commentato il sindaco Angelantonio Angarano.

Totale è l'esecrazione, da parte dell'amministrazione comunale, nei confronti di coloro che continuano a «deturpare la città mettendo la salute pubblica in pericolo».

Novità per quanto riguarda l'operato all'interno dei centri comunali di raccolta: nessuna pesatura per la Green Card in questo periodo, al fine di scongiurare ogni ipotesi di assembramento di persone.

L'isola ecologica di via padre Kolbe sarà aperta per le utenze domestiche ogni giorno dalle ore 7 alle 13;20 mentre il centro comunale di raccolta di carrara Salsello sarà operativo dalle 7 alle 12 per le utenze domestiche e dalle 12 alle 13:20 per le utenze non domestiche.
  • disinfestazione
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Disinfestazioni, il 23 e il 30 giugno nuovi interventi antialari a Bisceglie Disinfestazioni, il 23 e il 30 giugno nuovi interventi antialari a Bisceglie Si svolgeranno dalle 23 fino alle 5 del giorno successivo
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Disinfestazione, il 16 giugno l’intervento antialare in tutta la Città Disinfestazione, il 16 giugno l’intervento antialare in tutta la Città Dalle 23 fino alle 5 del giorno successivo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.