Madonna Addolorata
Madonna Addolorata
Religioni

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata

Domenica il solenne pontificale con l'Arcivescovo D'Ascenzo e la processione per le vie della città

Domenica 15 settembre ricorre la solennità liturgica della Beata Vergine Maria Addolorata, compatrona di Bisceglie. I festeggiamenti hanno preso il via già sabato con la Santa Messa in Cattedrale che ha preceduto l'intronizzazione del quadro ai piedi dell'ingresso monumentale del teatro Garibaldi.

Il programma della giornata prevede diverse celebrazioni eucaristiche fra cui il solenne pontificale delle ore 17:00 presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, cui seguirà la processione col simulacro della Madonna Addolorata per le vie della città, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari, dei componenti della Commissione Diocesana Feste Patronali e con la partecipazione dei membri delle Confraternite e delle associazioni.

In serata, alle ore 20:00, l'orchestra di fiati "Città di Noci - associazione Giacomo Puccini", diretta dal maestro Dominga Damato, eseguirà uno scelto programma musicale in piazza Vittorio Emanuele II. Chiusura alle 23:00 con lo spettacolo pirotecnico al molo di ponente, a cura della ditta Antonio Teora di Venosa e a devozione del Consorzio Mercatincittà.

Lunedì 16 settembre Sante Messe in Basilica Concattedrale alle ore 8:00, 9:30, 11:00, 19:00 e 21:00. Mattinata musicale dalle 10:30 con Giambattista Dell'Olio e il tenore Girolamo Binetti in piazza Vittorio Emanuele II dove, alle 21:00, si esibirà il complesso musicale Inside out in un evento dedicato alla memoria del compianto Mario Capurso, a devozione di Universo salute. Intorno alle 22:00 è previsto il ritiro del quadro della Beata Vergine Maria Addolorata.
  • madonna addolorata
Altri contenuti a tema
Senso di comunità e appartenenza, celebrata la festività della Madonna Addolorata Senso di comunità e appartenenza, celebrata la festività della Madonna Addolorata Le immagini del Solenne pontificale celebrato dall'Arcivescovo D'Ascenzo in piazza Vittorio Emanuele II
50 anni della Confraternita dell'Addolorata, pronto un annullo filatelico 50 anni della Confraternita dell'Addolorata, pronto un annullo filatelico Servizio temporaneo con bollo speciale in un piazza Duomo
Solenne Pontificale della Madonna Addolorata in diretta su BisceglieViva Solenne Pontificale della Madonna Addolorata in diretta su BisceglieViva Collegamento martedì a partire dalle 19:25
2 Il sindaco Angarano in preghiera al cospetto dell'Addolorata Il sindaco Angarano in preghiera al cospetto dell'Addolorata «Un pensiero speciale a chi è solo, a chi soffre, a chi è in difficoltà»
Il Settenario dell'Addolorata in diretta su BisceglieViva Il Settenario dell'Addolorata in diretta su BisceglieViva Santa Messa dalla Basilica Concattedrale tutti i pomeriggi, alle 17, da sabato 28 marzo a venerdì 3 aprile
Il messaggio del deputato Davide Galantino per la festa della Beata Vergine Maria Addolorata Il messaggio del deputato Davide Galantino per la festa della Beata Vergine Maria Addolorata «Dobbiamo difendere le nostre tradizioni»
Post sulla pagina facebook della parrocchia di San Lorenzo solleva un polverone Post sulla pagina facebook della parrocchia di San Lorenzo solleva un polverone «La piazza è occupata dall'ingiuria civica di abitazioni inquinate dallo schiamazzo»
Aperti i solenni festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Aperti i solenni festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Intronizzato il quadro con l'effige della Beata Vergine
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.