Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

«Errore materiale», la Giunta annulla in autotutela la delibera sull'acquisto di beni alimentari

Il consigliere Spina aveva sottolineato la mancanza, nel provvedimento, di alcuni dati riguardanti l'azienda fornitrice

La delibera di Giunta n° 94 riguardante l'acquisizione di beni alimentari da devolvere a soggetti in stato di bisogno individuati dai servizi sociali è stata annullata in autotutela dall'organo esecutivo dell'amministrazione comunale di Bisceglie, riunitosi nella giornata di mercoledì 20 maggio, esattamente a due giorni di distanza dal provvedimento precedente.

Secondo quanto contenuto nella delibera n° 102, la ragione dell'annullamento risiederebbe nel fatto che «per mero errore materiale nel frontespizio della deliberazione veniva riportato come presidente della seduta il vicesindaco Angelo Michele Consiglio anziché il sindaco Angelantonio Angarano presente alla stessa seduta, e veniva allegata documentazione incompleta». Un errore materiale, in buona sostanza.

Il Comune di Bisceglie aveva stabilito di procedere all'acquisto di generi di prima necessità per un importo di 2000 euro e accettare, contestualmente, la donazione di ulteriori beni alimentari per un valore di 1000 euro da parte della Ecogest srl.
Il consigliere di opposizione Francesco Spina aveva manifestato l'intenzione di chiedere ragguagli rispetto all'azienda fornitrice: «Di questa ditta non è dato di conoscere indirizzo o codice fiscale» le sue parole. Ora, l'annullamento in autotutela nel quale si fa riferimento a "documentazione incompleta".

La Giunta ha annullato in autotutela anche un'altra delibera, avente per oggetto l'esame del ricorso prodotto dinanzi alla Corte di Appello di Bologna dall'Ente Agenzia delle Entrate Riscossione - per parziale riforma sentenza Tribunale di Rimini n.627/2019, nella quale è stato riportato come presidente di seduta il vicesindaco Consiglio anziché il sindaco Angarano.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.