Porto
Porto
Territorio

Estate 2018: nuove risorse per l’Info point turistico di Bisceglie

Orari prolungati, organizzazione di attività di animazione on-site, comunicazione social e monitoraggio della soddisfazione degli utenti

La città di Bisceglie ha ottenuto dalla regione Puglia il finanziamento richiesto di 20mila euro per il potenziamento dell'Info-point turistico, entrando di diritto nella lista dei comuni ammessi all'avviso pubblico dell'Agenzia Puglia Promozione sugli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione e accoglienza turistica.

In vista della ripresa delle attività di accoglienza in concomitanza con l'arrivo della bella stagione, nei mesi scorsi la regione Puglia aveva emanato un "Avviso per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info-point turistici dei Comuni che aderiscono alla rete regionale", con la finalità di potenziare, uniformare e qualificare il servizio di informazione e accoglienza turistica locale svolto dai comuni titolari di Uffici Info-Point turistici aderenti della rete regionale.

Il comune di Bisceglie, rientrando a pieno titolo nella rete di queste importanti strutture, in risposta all'avviso di Pugliapromozione, ha presentato una proposta con una serie di interventi di potenziamento e qualificazione, con lo scopo di migliorare la travel experience degli utenti in visita negli Info-Point, per innescare processi virtuosi per il rafforzamento della reputazione della destinazione, in termini di soddisfazione dei bisogni dei turisti (customer satisfaction).

Nelle scorse settimane Pugliapromozione ha effettuato l'esame delle proposte progettuali presentate dai comuni per l'attribuzione di risorse economiche: per l'info-point di Bisceglie, il cui progetto è risultato aderente a tutte le richieste, la commissione ha valutato il massimo del punteggio e del finanziamento, pari a 20mila euro.

La proposta di potenziamento dell'info point riguarda la qualità del servizio con orari prolungati e operatori professionali che si alterneranno nel presidio, i quali oltre che di informazione ed accoglienza si occuperanno di rilevazione dati statistici e di comunicazione on line. Per quanto riguarda l'animazione on site, sono previste istallazioni artistiche e multimediali, mostre d'arte e laboratori del gusto, performance ed esibizioni musicali, visite guidate, laboratori artigianali ricreativi a tema, promozione dell'enogastronomia e dei prodotti della terra dirette a turisti e cittadini.

«Un lavoro portato avanti con passione ed esperienza – ha sottolineato il sindaco facente funzioni Vittorio Fata – che è stato ancora una volta premiato dal pieno punteggio ottenuto nella valutazione della regione Puglia. Il finanziamento potenzierà il servizio offerto, dal personale dell'info point della nostra città, a tutti i visitatori che già numerosi stanno arrivando per godere dell'offerta di bellezze monumentali, naturalistiche ed enogastronomiche che Bisceglie offre».
  • Regione Puglia
  • Vittorio Fata
  • turismo bisceglie
Altri contenuti a tema
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
«Il presidente Vittorio Fata applica solo la legge» «Il presidente Vittorio Fata applica solo la legge» Arriva la presa di posizione del fratello Domenico alle richieste di dimissioni del presidente del consiglio comunale
Decaro firma l'ordinanza per limitare lavoro nelle ore più calde della giornata Decaro firma l'ordinanza per limitare lavoro nelle ore più calde della giornata Il presidente della Regione: «Abbiamo anticipato quest'anno il provvedimento, prorogando la validità fino al mese di settembre»
Abbattimento liste d'attesa, i tempi si riducono in Puglia Abbattimento liste d'attesa, i tempi si riducono in Puglia Continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri
Abbattimento liste d'attesa, quasi 200 mila le persone contattate Abbattimento liste d'attesa, quasi 200 mila le persone contattate Il nuovo aggiornamento dei dati diffuso dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Migliora l'appropriatezza delle prescrizioni urgenti: i dati diffusi e aggiornati dalla Regione
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.