Loredana Bianco
Loredana Bianco
Attualità

Estate biscegliese, l'assessore Bianco chiarisce alcuni aspetti

«Scelte diverse dal passato, non una buona ragione per polemizzare e mistificare la realtà»

L'assessore alla cultura Loredana Bianco ha voluto precisare attraverso una nota alcune questioni riguardanti il cartellone dell'estate biscegliese 2021, di cui una seconda parte è stata stilata e presentata nei giorni scorsi (click per saperne di più): «Ci rendiamo conto che i metodi siano ben diversi rispetto al passato, ma non è una buona ragione per polemizzare e mistificare la realtà. Prima si spendevano decine di migliaia di euro per singoli eventi che non sempre portavano valore aggiunto alla città, ora si usa un metodo trasparente e concertativo che, al netto di fisiologici aspetti da ottimizzare, prevede l'apertura alle associazioni locali con un avviso pubblico».

«Questa procedura ci ha consentito di sostenere le proposte di tante realtà cittadine, che erano rimaste ferme durante la pandemia, e di avere in programma molte iniziative (oltre cento tra il 23 luglio e il 19 settembre senza contare tutti quelli già svolti dall'inizio dell'estate), in media almeno uno al giorno, quasi tutti gratuiti. Ciò allo stesso tempo consente agli artisti del territorio di tornare a esprimersi, dopo il lungo stop a causa del Covid. È una questione di scelte, di metodo, di priorità nell'utilizzo di risorse pubbliche» ha aggiunto.

«Prima si utilizzavano 160mila euro per un film che non ha portato alla città ciò che si sperava, oggi spendendo molto meno si sostengono tantissime realtà locali per un'estate che ci vedrà uniti nella graduale ripartenza con ottimismo e speranza. In passato si calavano le scelte dall'alto, adesso si parte dalla base puntando sulla collaborazione, sulla condivisione e sul dialogo, evitando spese folli che peraltro non sarebbero rispettose in questo periodo di grande difficoltà economica e sociale» ha concluso Bianco.
  • Estate biscegliese
  • Comune di Bisceglie
  • cultura
  • amministrazione comunale
  • Loredana Bianco
Altri contenuti a tema
Estate biscegliese, Sinistra Italiana: «Serve più trasparenza sui prezzi dei lidi e più attenzione ai servizi» Estate biscegliese, Sinistra Italiana: «Serve più trasparenza sui prezzi dei lidi e più attenzione ai servizi» La segreteria cittadina propone un regolamento comunale per gli stabilimenti balneari, l’estensione del servizio spiaggia per disabili e una valorizzazione equilibrata delle aree costiere
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Federico Buffa racconta Jordan: un mito senza retorica Federico Buffa racconta Jordan: un mito senza retorica A Bisceglie lo spettacolo Number 23 – Vita e splendori di Michael Jordan trasforma la leggenda in racconto vivo
Il Better Call Duo a Bisceglie: le chitarre di Hata e Palamidessi nel Chiostro di Santa Croce Il Better Call Duo a Bisceglie: le chitarre di Hata e Palamidessi nel Chiostro di Santa Croce Appuntamento giovedì 24 luglio dalle 20:30
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.