Casa della Divina Provvidenza
Casa della Divina Provvidenza
Economia e lavoro

Ex Cdp, venerdì presidio e volantinaggio di cinque sigle sindacali

Le segreterie aziendali di Cgil, Fials, Fsi, Ugl e Usb: «I lavoratori e gli ammalati purtroppo conoscono la verità»

Toni polemici sempre più aspri tra le organizzazioni sindacali che rappresentano i lavoratori dell'ex Casa della Divina Provvidenza e i vertici di Universo Salute, che hanno rilevato i complessi aziendali dell'opera Don Uva.

Le segreterie aziendali di Cgil, Fials, Fsi, Ugl e Usb, in una nota, hanno fatto sapere che risponderanno «ai videomessaggi diffusi su facebook da parte dell'amministratore delegato di Universo Salute tesi a minimizzare la denuncia delle gravi carenze di personale, del decadimento dei servizi di ristorazione, vestiario e lavanolo, sensibilizzando i cittadini e gli utenti della storica struttura sanitaria biscegliese, con un presidio di lavoratori e dirigenti sindacali.
I lavoratori e gli ammalati purtroppo conoscono la verità, che è quella descritta nell'appello lanciato al presidente Emiliano a cui abbiamo chiesto di disporre ispezioni immediate finalizzate all'erogazione del servizio pubblico» hanno sottolineato Pellegrini, Cosmai, Musco, Iannoni e Lamarca, referenti delle cinque sigle.

«L'appellativo di "vandali" che il dottor Telesforo usa con leggerezza nei confronti di queste organizzazioni sindacali in un videomessaggio su facebook, che sembrava quasi il messaggio a reti unificate del presidente della repubblica in occasione degli auguri di buon anno, troverà la giusta risposta a partire dal presidio di venerdì 8 giugno.

Queste segreterie al posto dei videomessaggi attendono insieme ai lavoratori ed all'utenza correttivi alle lamentate carenze e disfunzioni che ormai sono sotto gli occhi di tutti e che con qualche piccola differenza sono state evidenziate anche da Cisl e Uil e quindi da tutti i sindacati costituiti nella struttura sanitaria biscegliese ad eccezione di una sola sigla, evidentemente minoritaria» hanno aggiunto.

«Il dottor Paolo Telesforo per essere credibile deve rispondere con i fatti e non con i videomessaggi e ci risulta che invece di affrontare i tanti problemi, solamente per non essere smentito anche in ordine alle relazioni sindacali praticamente inesistenti, abbia fatto convocare nella mattinata di giovedì una riunione sindacale per discutere di tutt'altro».
  • Sindacati
  • Casa Divina Provvidenza
  • CGIL
  • cisl
  • Opera don Uva
  • uil
  • Bisceglie
  • CDP
  • Fials
  • Paolo Telesforo
  • Universo Salute
  • Fsi
  • UGL
  • USB
Altri contenuti a tema
Simonetta Agnello Hornby presenta "Siamo Palermo" Simonetta Agnello Hornby presenta "Siamo Palermo" Appuntamento promosso da Vecchie Segherie Mastrototaro e Circolo dei lettori nella neonata biblioteca interna di Universo Salute
Vertenza Pastore risolta, ma è polemica tra i sindacati Vertenza Pastore risolta, ma è polemica tra i sindacati L'Usppi: «Una nostra vittoria». La Fisascat-Cisl: «Ma se non erano neppure presenti al tavolo...»
Due giornate di sciopero per le organizzazioni sindacali dei benzinai Due giornate di sciopero per le organizzazioni sindacali dei benzinai La protesta non coinvolgerà le "pompe bianche"
L'Usppi: «Nessun accordo, Pastore conferma i nove licenziamenti» L'Usppi: «Nessun accordo, Pastore conferma i nove licenziamenti» Il segretario Brescia chiede a Telesforo (Universo Salute) di fare da mediatore
Pastore annuncia nove licenziamenti nei servizi di ristorazione dell'Opera Don Uva Pastore annuncia nove licenziamenti nei servizi di ristorazione dell'Opera Don Uva L'Usppi ha richiesto un incontro in Prefettura
Gli studenti del "Sergio Cosmai" incontrano Francesco Carofiglio Gli studenti del "Sergio Cosmai" incontrano Francesco Carofiglio L'appuntamento in occasione dell'inaugurazione della biblioteca di Universo Salute
Universo Salute partner del Concerto di Natale in Vaticano Universo Salute partner del Concerto di Natale in Vaticano Il prestigioso evento è trasmesso in prima serata da Canale 5
Le organizzazioni sindacali dei benzinai indicono uno sciopero Le organizzazioni sindacali dei benzinai indicono uno sciopero La protesta non coinvolgerà le "pompe bianche"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.