Casa della Divina Provvidenza
Casa della Divina Provvidenza
Economia e lavoro

Ex Cdp, venerdì presidio e volantinaggio di cinque sigle sindacali

Le segreterie aziendali di Cgil, Fials, Fsi, Ugl e Usb: «I lavoratori e gli ammalati purtroppo conoscono la verità»

Toni polemici sempre più aspri tra le organizzazioni sindacali che rappresentano i lavoratori dell'ex Casa della Divina Provvidenza e i vertici di Universo Salute, che hanno rilevato i complessi aziendali dell'opera Don Uva.

Le segreterie aziendali di Cgil, Fials, Fsi, Ugl e Usb, in una nota, hanno fatto sapere che risponderanno «ai videomessaggi diffusi su facebook da parte dell'amministratore delegato di Universo Salute tesi a minimizzare la denuncia delle gravi carenze di personale, del decadimento dei servizi di ristorazione, vestiario e lavanolo, sensibilizzando i cittadini e gli utenti della storica struttura sanitaria biscegliese, con un presidio di lavoratori e dirigenti sindacali.
I lavoratori e gli ammalati purtroppo conoscono la verità, che è quella descritta nell'appello lanciato al presidente Emiliano a cui abbiamo chiesto di disporre ispezioni immediate finalizzate all'erogazione del servizio pubblico» hanno sottolineato Pellegrini, Cosmai, Musco, Iannoni e Lamarca, referenti delle cinque sigle.

«L'appellativo di "vandali" che il dottor Telesforo usa con leggerezza nei confronti di queste organizzazioni sindacali in un videomessaggio su facebook, che sembrava quasi il messaggio a reti unificate del presidente della repubblica in occasione degli auguri di buon anno, troverà la giusta risposta a partire dal presidio di venerdì 8 giugno.

Queste segreterie al posto dei videomessaggi attendono insieme ai lavoratori ed all'utenza correttivi alle lamentate carenze e disfunzioni che ormai sono sotto gli occhi di tutti e che con qualche piccola differenza sono state evidenziate anche da Cisl e Uil e quindi da tutti i sindacati costituiti nella struttura sanitaria biscegliese ad eccezione di una sola sigla, evidentemente minoritaria» hanno aggiunto.

«Il dottor Paolo Telesforo per essere credibile deve rispondere con i fatti e non con i videomessaggi e ci risulta che invece di affrontare i tanti problemi, solamente per non essere smentito anche in ordine alle relazioni sindacali praticamente inesistenti, abbia fatto convocare nella mattinata di giovedì una riunione sindacale per discutere di tutt'altro».
  • Sindacati
  • Casa Divina Provvidenza
  • CGIL
  • cisl
  • Opera don Uva
  • uil
  • Bisceglie
  • CDP
  • Fials
  • Paolo Telesforo
  • Universo Salute
  • Fsi
  • UGL
  • USB
Altri contenuti a tema
Ordigno intimidatorio a Foggia contro struttura del gruppo Telesforo Ordigno intimidatorio a Foggia contro struttura del gruppo Telesforo I componenti del management di Universo Salute nel mirino della criminalità organizzata
Boccia sulla bomba a Foggia: «Questi vigliacchi saranno annientati» Boccia sulla bomba a Foggia: «Questi vigliacchi saranno annientati» Il ministro biscegliese: «Inaccettabile attacco allo Stato»
Un bando di cessione degli immobili ex Cdp non funzionali all'attività sanitaria Un bando di cessione degli immobili ex Cdp non funzionali all'attività sanitaria Due dei tre lotti localizzati a Bisceglie
Presepe vivente nell'Opera Don Uva, un'iniziativa di successo Presepe vivente nell'Opera Don Uva, un'iniziativa di successo Due appuntamenti riusciti e dal significato molto profondo, con gli ospiti e gli operatori protagonisti
Bisceglie ottiene finanziamento regionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche Bisceglie ottiene finanziamento regionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche Il sindaco Angarano: «Passo importante per garantire maggiore sicurezza»
Lavoro, avviata la settimana di mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil Bat Lavoro, avviata la settimana di mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil Bat I sindacati: «Andiamo avanti»
Massiccia partecipazione al convegno su consenso informato e testamento biologico Massiccia partecipazione al convegno su consenso informato e testamento biologico L'incontro è stato organizzato dall'area comunicazione di Universo Salute
Convegno su consenso informato e testamento biologico nella sala congressi di Universo Salute Convegno su consenso informato e testamento biologico nella sala congressi di Universo Salute Dibattito venerdì 6 dicembre, in mattinata, con ospiti di rilievo nazionale
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.