ex Sirenella discarica
ex Sirenella discarica
Cronaca

Ex Sirenella, rimossi i rifiuti pericolosi abbandonati all'imbocco del molo

L'Ambiente 2.0, dopo le segnalazioni della Polizia Municipale, è intervenuta prontamente

L'Asl non ha dato alcuna risposta, in merito al presunto autore dell'abbandono illegale di medicine e materiale sanitario alle spalle dell'ex Sirenella.
Eppure l'Aldurazyme, utilizzato nel trattamento della malattia rara mucopolisaccaridosi, non è certo di uso comune.

La lotta agli sporcaccioni, scaturita dalla segnalazione di BisceglieViva al comando della Polizia Municipale di Bisceglie, ha però fatto altri passi avanti.
Dopo l'intervento del comandante Michele Dell'Olio e dell'assessore Gianni Abascià, l'Ambiente 2.0, gestore dell'igiene urbana, ha rimosso tutto il materiale pericoloso, conferendo presso la ditta addetta allo smaltimento dei rifiuti speciali di natura ospedaliera quanto ritrovato nel sito.

Le bonifiche - comunica il gestore - sono anche andate oltre: è stata smantellata la microdiscarica alle spalle dell'ex ristorante e ripulito il molo, che ora sarà sorvegliato per evitare nuovi fenomeni di abbandono.
  • Rifiuti
  • Asl Bt
  • igiene urbana
  • Ambiente 2.0
  • Michele Dell'Olio
  • Gianni Abascià
  • ex Sirenella
  • discarica
Altri contenuti a tema
Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Polizia Locale e personale di Energetikambiente hanno individuato il responsabile
Di Leo all'amministrazione: «C'è un bando regionale in tema di rifiuti, opportunità da non perdere» Di Leo all'amministrazione: «C'è un bando regionale in tema di rifiuti, opportunità da non perdere» L'ex consigliere: «Salviamo Bisceglie e i biscegliesi da una nuova terra dei fuochi»
Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» «Chi andrebbe a conferire all'isola ecologica per un premio inferiore al carburante speso per arrivare?»
Riflessioni di un biscegliese al nord Riflessioni di un biscegliese al nord L'amministratore scambiato per babysitter della società
Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Il vicesindaco ricostruisce la vicenda: «Abbiamo rimediato alla negligenza e alla sufficienza amministrativa altrui»
Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti Gli attivisti: «Un'iniziativa di monitoraggio dal basso del fenomeno rifiuti»
6 Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti Ennesimo episodio, questa volta in via Fragata. Piero Innocenti rassicura: «Prosegue il nostro lavoro per una Bisceglie più pulita»
L'efficienza e la tempestività del 118 Bisceglie alla base del salvataggio di una 40enne tranese L'efficienza e la tempestività del 118 Bisceglie alla base del salvataggio di una 40enne tranese La donna è stata sottoposta a due delicatissimi interventi chirurgici d'urgenza, eseguiti per la prima volta al "Bonomo" di Andria
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.