Pippo Civati col presidente nazionale del Partito del Sud Cuccurese
Pippo Civati col presidente nazionale del Partito del Sud Cuccurese
Politica

Ezio Spina (Partito del Sud): «L'unione della sinistra è possibile anche a Bisceglie»

Nota del rappresentante del movimento nella Bat

L'unione della sinistra? Tutt'altro che utopia, secondo Ezio Spina.

Il coordinatore per la provincia Bat del Partito del Sud lo ha affermato, con particolare riferimento ai comuni di Bisceglie e Barletta, in cui, al più tardi nel maggio 2018, si svolgeranno nuove elezioni amministrative.

«Mercoledì si è svolta, presso la Camera dei deputati, una conferenza stampa con la partecipazione di Beppe Civati, leader di "Possibile" e Natale Cuccurese, presidente del nostro partito» ha spiegato Spina. Obiettivo, la costituzione di un soggetto federativo in grado di rispondere alle istanze del paese. «Si avverte il bisogno delle ragioni di un meridionalismo progressista. La sinistra dovrà farsi carico delle problematiche del Sud» ha aggiunto Cuccurese.

L'intesa, secondo Ezio Spina, sarebbe utile anche in funzione delle prossime comunali. «Rivolgo pubblicamente un invito ai rappresentanti della sinistra sul territorio per cementare anche su base locale ciò che stiamo costruendo con grandi sforzi su scala nazionale» ha dichiarato.
  • Pippo Civati
  • Ezio Spina
Altri contenuti a tema
Pippo Civati a Palazzo Tupputi per la Giornata della memoria Pippo Civati a Palazzo Tupputi per la Giornata della memoria Presenterà il suo ultimo libro in un incontro promosso dalla Fidapa
2 Sasso, Ezio Spina, Naglieri e Parisi a fianco di Angelantonio Angarano Sasso, Ezio Spina, Naglieri e Parisi a fianco di Angelantonio Angarano Bisceglie Svolta si allarga con l'ingresso di nuovi componenti
1 Il gruppo scacchi di Bisceglie costretto a sgomberare Palazzo Tupputi Il gruppo scacchi di Bisceglie costretto a sgomberare Palazzo Tupputi Cercasi nuova sede per gli scritti, allontanati senza una motivazione reale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.