Stella Pulpo
Stella Pulpo
Cultura

L'ironia di Stella Pulpo alle Vecchie Segherie Mastrototaro

La blogger di "Memorie di una Vagina" presenta il suo libro "Fai uno squillo quando arrivi"

Donna o meglio vagina. Che è come dire 'cazzuto' al femminile. Giovane, tosta, indipendente, sessualmente intraprendente e determinata a fare della propria singletudine non voluta ma ormai mitizzata, un osservatorio privilegiato. Dall'alto della sua relazione circolare, senza partner, gioca, autoironizza, inventa e, con incredibile leggerezza, insegna.
La blogger e scrittrice Stella Pulpo - in arte Vagina, di nazionalità 'Milanese di Taranto' - ha pubblicato per Rizzoli "Fai uno squillo quando arrivi", romanzo che unisce la moda anni '90 e le canzoni del Festivalbar agli ex fidanzati molesti, Tinder e la giungla milanese dei single. Con un ex che però, complice un allucinogeno, è convinto di vivere ancora alla fine degli anni Novanta: quindi senza whattsapp, Facebook e diavolerie informatiche varie.
Un racconto originale e brillante, sospeso tra due epoche tecnologicamente diverse, che il bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro non ha voluto farsi mancare.
L'appuntamento con Stella Pulpo e la sua divertente penna è in programma giovedì 1 marzo alle ore 20.
L'autrice dialogherà con Claudia Attimonelli (Sociosemiologa all'Università Aldo Moro di Bari) e Vincenzo V. Susca (Sociologo dell'immaginario all'Università Paul-Valéry di Montpellier, direttore editoriale dei Cahiers européens de l'imaginaire), autori di "Pornocultura - viaggio in fondo alla carne" (Mimesis edizioni).
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.