Lino Ricchiuti
Lino Ricchiuti
Politica

Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020»

La proposta del biscegliese, vice responsabile nazionale Imprese di Fratelli d'Italia

Rendere facoltativo il versamento ai fini contributivi per tutto l'anno in corso. Lo ha proposto il biscegliese Lino Ricchiuti, vice responsabile nazionale Imprese e mondi produttivi di Fratelli d'Italia.

«Considerata la situazione economica molto critica in cui versano gran parte delle attività produttive e professionali sarebbe opportuno che i versamenti ai fini contributivi fossero resi facoltativi per il 2020» ha affermato.
«Da diversi anni l'accumulo pensionistico è di tipo contributivo e quindi un mancato versamento immediato non danneggerebbe nessuno» ha aggiunto Ricchiuti.

«In un momento di crisi di liquidità è molto probabile che la maggior parte dei versamenti sarà omessa o nella migliore delle ipotesi rinviata, col rischio di sanzioni. Debiti su debiti che aggraverebbero le già precarie condizioni economiche di moltissime attività artigianali, commerciali, ambulanti e professionali» ha concluso l'esponente di Fratelli d'Italia.
  • Lino Ricchiuti
  • tasse
  • Fratelli d'Italia
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2073 contenuti
Altri contenuti a tema
Bollettino Covid in Puglia, numeri stabili Bollettino Covid in Puglia, numeri stabili Incidenza bassissima di nuovi casi, 49 gli attualmente positivi in meno nelle ultime ore
La Puglia torna la miglior regione italiana per capacità vaccinale La Puglia torna la miglior regione italiana per capacità vaccinale Emiliano: «Un grazie speciale a tutto il personale sanitario»
Contagi in picchiata, positivo solo lo 0.8% dei test nelle ultime ore Contagi in picchiata, positivo solo lo 0.8% dei test nelle ultime ore Poco più di 200 le persone ancora ricoverate ma si registrano tre decessi nella Bat
Green pass europeo in arrivo dall'1 luglio Green pass europeo in arrivo dall'1 luglio Il documento renderà più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Ue
«Gli under 60 potranno scegliere seconda dose di Astrazeneca» «Gli under 60 potranno scegliere seconda dose di Astrazeneca» La precisazione del premier Mario Draghi: «Chi vuole può rifiutare la vaccinazione eterologa»
Campagna vaccinale, dati in costante crescita in Puglia Campagna vaccinale, dati in costante crescita in Puglia Giovedì oltre 4mila somministrazioni effettuate nella Bat
51 casi di variante indiana in Puglia, nessuno nella Bat 51 casi di variante indiana in Puglia, nessuno nella Bat Emiliano: «Cerchiamo di bloccarla, dato che potrebbe essere meno sensibile ai vaccini»
Meno di 10mila gli attualmente positivi al Covid in Puglia Meno di 10mila gli attualmente positivi al Covid in Puglia Il bilancio dei decessi da inizio pandemia ha purtroppo superato quota 6600
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.