Alberi (repertorio)
Alberi (repertorio)
Territorio

Festa dell'albero, stabilite le nuove date dell'iniziativa di Legambiente

Piantumazioni previste in diverse scuole del territorio

Partirà nella giornata di giovedì 24 novembre l'iniziativa del circolo biscegliese di Legambiente in occasione della Giornata nazionale dell'albero, che era stata inizialmente rinviata a causa del maltempo abbattuto sul territorio nello scorso weekend.

Le prime piantumazioni avranno luogo nel plesso "don Tonino Bello", nella scuola dell'infanzia "Pertini" (zona 167) e davanti all'istituto "Giacinto Dell'Olio". Il giorno seguente, venerdì 25, saranno piantate 25 querce nei giardini di Universo Salute Opera Don Uva, alla presenza di ospiti e personale. Lunedì 28 sarà il turno delle scuole "don Pierino Arcieri", "via Fani" e "Caputi".

Legambiente ha evidenziato nella nota di aver «chiesto all'intero consiglio comunale, tramite pec inviata al Sindaco, di contribuire all'acquisto di ulteriori alberi». «All'appello hanno risposto il presidente del consiglio Gianni Casella e Francesco Spina, mentre per le associazioni "Bisceglie Sportiva" di Gerry Anellino e Dario Galantino. A loro va il nostro ringraziamento» ha aggiunto il presidente di Legambiente Alessandro Di Gregorio.
  • Legambiente
  • alberi
  • Legambiente Bisceglie
Altri contenuti a tema
Verde, gli ambientalisti: «Parole lacunose del sindaco. Pretendiamo gli atti richiesti» Verde, gli ambientalisti: «Parole lacunose del sindaco. Pretendiamo gli atti richiesti» Nota congiunta delle associazioni Ambiente Giustizia Lavoro, Italia Nostra, Legambiente, Libera il futuro, Life 9.41 e Pro Natura
«Trasparenza zero sul verde urbano. Il Comune nasconde i dati sugli abbattimenti» «Trasparenza zero sul verde urbano. Il Comune nasconde i dati sugli abbattimenti» La denuncia di Ambiente Giustizia Lavoro, Italia nostra, Legambiente, Libera il Futuro, Life 9.41, Pro Natura
Intervento di potatura per il leccio monumentale di corso Umberto I Intervento di potatura per il leccio monumentale di corso Umberto I Le attività si sono concentrate anche all'Orto Schinosa e nel Giardino Botanico Veneziani
Alberi abbattuti, gli ambientalisti: «Ignorati appelli e proposte. Gestione disastrosa» Alberi abbattuti, gli ambientalisti: «Ignorati appelli e proposte. Gestione disastrosa» Nota congiunta delle associazioni Ambiente Giustizia Lavoro, Italia Nostra, Legambiente, Libera il futuro, Life 9.41 e Pro Natura
Alberi abbattuti, Wwf e Lac Puglia: «Avvieremo un esposto in Procura» Alberi abbattuti, Wwf e Lac Puglia: «Avvieremo un esposto in Procura» Le due associazioni: «In pieno periodo di nidificazione, a Bisceglie sono state tagliate decine di piante»
Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche «Interventi necessari per prevenire rischi alla pubblica incolumità»
Numerosi alberi tagliati e potati a Bisceglie in questi giorni Numerosi alberi tagliati e potati a Bisceglie in questi giorni Il lavoro degli operatori si è concentrato nelle aree esterne delle scuole cittadine, ma anche in strade specifiche del territorio. Piovono critiche sulla gestione
Morte Alicia Amoruso, Legambiente: «Respingiamo ogni tentativo di strumentalizzazione» Morte Alicia Amoruso, Legambiente: «Respingiamo ogni tentativo di strumentalizzazione» La nota del circolo pugliese: «La tragedia di Bisceglie deve servire a questo: a pretendere più cura, più pianificazione, più prevenzione. Non più slogan e scorciatoie sulla gestione del verde»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.