Il Sindaco Angarano al centro tra il Comandante della Polizia Locale Dell'Olio e il vicesindaco Consiglio
Il Sindaco Angarano al centro tra il Comandante della Polizia Locale Dell'Olio e il vicesindaco Consiglio
Attualità

Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale

L'assessore Consiglio: «La priorità è il potenziamento dell'organico»

Una celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria di Passavia a Bisceglie nella ricorrenza liturgica di San Sebastiano martire, patrono del corpo di Polizia Locale. La funzione, presieduta dal Vicario Episcopale don Franco Lorusso, si è tenuta in forma ristretta a causa delle restrizioni per l'emergenza epidemiologica in corso.

«È stato un anno molto delicato nel quale la Polizia Locale ha moltiplicato ulteriormente gli sforzi per fronteggiare la pandemia su molteplici fronti: dal presidio del territorio ai controlli che verificassero il rispetto delle misure di isolamento e quarantena, dal supporto per garantire il servizio personalizzato di raccolta rifiuti personalizzata all'attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione, oltre quella di repressione per il mancato rispetto delle misure previste nell'emergenza sanitaria» ha affermato il Sindaco Angelantonio Angarano, presente alla cerimonia religiosa.

«L'operato degli agenti non ha riguardato solo l'emergenza ma tutte le attività alle quali la Polizia Locale è chiamata a rispondere: la viabilità e il rispetto del codice della strada; l'infortunistica stradale; la tutela dell'ordine pubblico; le ispezioni in materia edilizia e di ambiente, igiene e sanità; gli accertamenti anagrafici, solo per restare alle mansioni essenziali» ha rimarcato il primo citadino, rivolgendo la sua gratitudine al corpo.

«L'emergenza non è ancora finita e impone ancora la massima attenzione, anche nell'attività di supporto che come amministrazione dovremo certamente mettere in campo per la campagna di vaccinazioni di tutta la popolazione» ha dichiarato il vicesindaco Angelo Consiglio, assessore al ramo. «Nuove sfide importanti quindi ci attendono, non solo sul fronte della pandemia, ma sono certo che anche quest'anno l'organico di Polizia Locale risponderà all'appello con la massima abnegazione. La priorità più impellente per supportate l'operato della Polizia Locale resta quella di potenziare l'organico che da svariati anni presenta una significativa carenza numerica. Ne siamo consapevoli e lavoriamo per dotare il corpo di nuove unità».
  • Comune di Bisceglie
  • Madonna di Passavia
  • don Franco Lorusso
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Via alle vaccinazioni anti-Covid al PalaCosmai Via alle vaccinazioni anti-Covid al PalaCosmai Prime dosi per 400 cittadini fra personale scolastico, farmacisti e volontari di Protezione Civile
Completato lo sgombero di altri cinque alloggi popolari nel centro storico Completato lo sgombero di altri cinque alloggi popolari nel centro storico Angarano pragmatico: «Le azioni di forza sono intollerabili ma non si può ignorare l'emergenza abitativa in città»
Spina: «Angarano indebita i nostri nipoti per asfaltare qualche strada» Spina: «Angarano indebita i nostri nipoti per asfaltare qualche strada» L'ex Sindaco: «I mutui si fanno per investimenti straordinari, non per la manutenzione ordinaria»
Vaccinazioni anti-Covid al PalaCosmai Vaccinazioni anti-Covid al PalaCosmai Struttura in allestimento, le modalità operative saranno presto annunciate dalle autorità competenti
"Rotary day", Palazzo San Domenico si illumina di blu per l'occasione "Rotary day", Palazzo San Domenico si illumina di blu per l'occasione Il 23 febbraio è ricorso l'anniversario della nascita dell'associazione, avvenuta nel 1905
Angarano: «Strade riasfaltate in zona Sant'Agostino» Angarano: «Strade riasfaltate in zona Sant'Agostino» Il primo cittadino: «Non si interveniva da oltre trent'anni. I lavori non si fermeranno»
Ambasciatore italiano ucciso in Africa, bandiere a mezz'asta a Bisceglie Ambasciatore italiano ucciso in Africa, bandiere a mezz'asta a Bisceglie Angarano: «Rispondiamo all'appello dell'Anci»
Buoni servizio, i Sindaci Angarano e Bottaro scrivono a Emiliano Buoni servizio, i Sindaci Angarano e Bottaro scrivono a Emiliano «Si arrivi presto ad analoga soluzione per le attività legate al mondo dei minori»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.