Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone
Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone
Religioni

Festa patronale, il programma completo degli appuntamenti

Archiviato l'evento di presentazione al Museo Diocesano

Nel tardo pomeriggio di giovedì 28 luglio è stato presentato ufficialmente a Bisceglie il programma completo della festa patronale 2022. Dopo due anni di pandemia si ritornerà a un regolare svolgimento dei riti in onore dei Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone, patroni della città: è quanto ribadito a più riprese dal Rettore della Cattedrale don Giuseppe Abbascià, dal nuovo presidente del Comitato Feste Patronali cittadino Nicola Dell'Orco e dal Sindaco Angelantonio Angarano.

Durante l'evento, tenuto nella sala conferenze del Museo Diocesano, è stato svelato il drappellone della sesta edizione del Palio della Quercia, poi illustrato dal presidente dell'associazione Schàra Alessandro Valente, sottolineando soprattutto il record di squadre partecipanti (ben 9).



È stato esposto e reso noto il programma completo di tutti gli appuntamenti organizzati dal 5 all'8 agosto, che sarà aperto proprio dalla competizione in piazza Vittorio Emanuele fra le varie parrocchie. «È la festa di tutti e, in ogni spazio in cui è stato ovviamente possibile, abbiamo coinvolto le eccellenze e le attività biscegliesi. Ci sono tantissime novità, come lo spostamento della cassa armonica in piazza Margherita» ha sottolineato Dell'Orco.

Presenti diversi spettacoli musicali, un pranzo solidale promosso in collaborazione con la Caritas, visite gratuite nel centro storico a cura di Giovanni Di Liddo e uno show cooking con la preparazione del sospiro con l'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi. Ritorna, e non poteva mancare insieme al tradizionale Solenne pontificale in Cattedrale con l'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo, la solenne processione dei Busti reliquiari argentei dei Tre Santi.
  • festa patronale
  • Museo Diocesano
  • Confraternita Santi Martiri
  • Santi Martiri Bisceglie
  • Santi Martiri
  • Comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Nuovo percorso sull’Evangelistario di Amando presso museo diocesano di Bisceglie Nuovo percorso sull’Evangelistario di Amando presso museo diocesano di Bisceglie L'inaugurazione si terrà giovedì primo gennaio alle 20:15
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.