Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone
Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone
Religioni

Festa patronale, il programma completo degli appuntamenti

Archiviato l'evento di presentazione al Museo Diocesano

Nel tardo pomeriggio di giovedì 28 luglio è stato presentato ufficialmente a Bisceglie il programma completo della festa patronale 2022. Dopo due anni di pandemia si ritornerà a un regolare svolgimento dei riti in onore dei Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone, patroni della città: è quanto ribadito a più riprese dal Rettore della Cattedrale don Giuseppe Abbascià, dal nuovo presidente del Comitato Feste Patronali cittadino Nicola Dell'Orco e dal Sindaco Angelantonio Angarano.

Durante l'evento, tenuto nella sala conferenze del Museo Diocesano, è stato svelato il drappellone della sesta edizione del Palio della Quercia, poi illustrato dal presidente dell'associazione Schàra Alessandro Valente, sottolineando soprattutto il record di squadre partecipanti (ben 9).



È stato esposto e reso noto il programma completo di tutti gli appuntamenti organizzati dal 5 all'8 agosto, che sarà aperto proprio dalla competizione in piazza Vittorio Emanuele fra le varie parrocchie. «È la festa di tutti e, in ogni spazio in cui è stato ovviamente possibile, abbiamo coinvolto le eccellenze e le attività biscegliesi. Ci sono tantissime novità, come lo spostamento della cassa armonica in piazza Margherita» ha sottolineato Dell'Orco.

Presenti diversi spettacoli musicali, un pranzo solidale promosso in collaborazione con la Caritas, visite gratuite nel centro storico a cura di Giovanni Di Liddo e uno show cooking con la preparazione del sospiro con l'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi. Ritorna, e non poteva mancare insieme al tradizionale Solenne pontificale in Cattedrale con l'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo, la solenne processione dei Busti reliquiari argentei dei Tre Santi.
  • festa patronale
  • Museo Diocesano
  • Confraternita Santi Martiri
  • Santi Martiri Bisceglie
  • Santi Martiri
  • Comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
«Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «La nostra è una comunità civile che non si identifica in certi gesti inqualificabili e vergognosi»
Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Il consigliere di minoranza: «Sono la maschera ipocrita delle divisioni e la probabile anticamera della sconfitta»
«Un gesto di garbo istituzionale e null'altro» «Un gesto di garbo istituzionale e null'altro» I 5 Stelle di Bisceglie sulla partecipazione del Sindaco Angarano all'evento elettorale con l'ex premier Conte
Primarie Angarano-Silvestris, domenica l'annuncio Primarie Angarano-Silvestris, domenica l'annuncio Il Sindaco e l'ex parlamentare europeo hanno indetto una conferenza stampa
Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Il consigliere di minoranza: «È andato rincorrere il leader 5 Stelle». Il Sindaco: «Spina recordman di cambi di partito nella storia della città»
Festa dell'Addolorata, il programma completo di mercoledì 14 settembre Festa dell'Addolorata, il programma completo di mercoledì 14 settembre Via ai primi eventi promossi dal Comitato feste patronali
Elezioni amministrative, primarie Angarano-Silvestris in gennaio Elezioni amministrative, primarie Angarano-Silvestris in gennaio L'annuncio in una conferenza stampa che dovrebbe svolgersi sabato
Nuovo anno scolastico, Angarano agli studenti: «Non abbiate paura di sbagliare» Nuovo anno scolastico, Angarano agli studenti: «Non abbiate paura di sbagliare» Il Sindaco: «Nei giorni scorsi abbiamo effettuato la manutenzione delle strisce pedonali nelle vicinanze degli istituti»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.