Santi Martiri Patroni Mauro vescovo, Sergio e Pantaleo
Santi Martiri Patroni Mauro vescovo, Sergio e Pantaleo
Attualità

Festa Patronale, le limitazioni al traffico a Bisceglie

In vigore dall’8 al 12 agosto le modifiche alla viabilità per le celebrazioni dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone

È stata firmata nei giorni scorsi l'ordinanza sindacale che cambierà la viabilità di Bisceglie in occasione della festa patronale dedicata ai santi patroni Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone dall'8 al 12 agosto. Diverse le vie interessate da chiusure e rimozioni forzate di autoveicoli che permetteranno il sicuro e regolare svolgimento dei festeggiamenti.

VENERDÌ 8

Dalle 17 alle 24, divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, in Piazza Vittorio Emanuele nell'intorno del Palazzuolo per il tratto compreso da via M.R. Imbriani a via G. Bovio, in Largo Caduti Corazzata Roma/via La Marina, nonché in via Frisari e sulla rampa di via Trento ove è previsto alle 20 circa la traslazione del quadro delle sacre immagini dei SS. Patroni dalla Concattedrale all'ingresso del teatro Garibaldi in via Marconi.

SABATO 9

Dalle 8 alle ore 24, divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, su tutta l'estensione di piazza Vittorio Emanuele (lato Nord e Sud) per lo svolgimento della Fiera. Sono interessate via Marconi, Piazza Margherita, Piazza Duomo, Via G. Frisari, Rampa via La Marina/via Trento, Largo Caduti Corazzata Roma. Divieto di transito e sosta dalle 18 alle 24 in via Imbriani nel tratto compreso dalla intersezione con via XXIV Maggio sino all'intersezione con via G. Bovio/Rampa Storelli.

Dalle 17 alle 22, divieto di transito e sosta per lo svolgimento del Palio della Quercia in via N. Sauro, via Trento, via Trieste, via C. Colombo, via Taranto, via La Marina nel tratto compreso tra via La Spiaggia e via Trento con deviazione del traffico veicolare proveniente da via Della Repubblica diretto in via Porto e deviazione del traffico da via La Marina diretto in via Magg. V. La Notte.

DOMENICA 10

Dalle 6 alle 24, divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli su tutta l'estensione di piazza Vittorio Emanuele (lato Nord e Sud) per lo svolgimento della fiera fatta eccezione del tratto compreso tra le intersezioni semaforiche con via G. Bovio e M.R. Imbriani (ex SS 16) che sarà chiuso al traffico dalle ore 18 alle 24. Nella stessa fascia oraria divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli in via Marconi, Piazza Margherita, Piazza Duomo, Via G. Frisari, Rampa Schinosa - via La Marina/via Trento, Largo Caduti Corazzata Roma.

Dalle 16 alle 24, per consentire il transito della Solenne Processione dei SS. Patroni, divieto di transito e di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, in piazza Duomo, via Cardinale Dell'Olio, via Frisari, via Trento, via Trieste, via C. Colombo Largo Castello, via Dante Alighieri, via Imbriani, Piazza Regina Margherita di Savoia, via Marconi, Piazza Vittorio Emanuele, via Marconi, Via Cardinale Dell'Olio, via Frisari, via A. Perotti, Largo S. Donato. - dalle ore 06,00 alle ore 24,00 divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli su tutta l'estensione Piazza San Francesco, Largo San Francesco, Largo prof. M. Cosmai.

Previste le deviazione del traffico veicolare proveniente da via A. De Gasperi e diretto in piazza Vittorio Emanuele, vietando il transito all'incrocio via A. De Gasperi/via V. Caputi; interdizione del transito veicolare all'incrocio con piazza Vittorio Emanuele/via A. De Gasperi e presso le intersezioni di piazza Vittorio Emanuele/via Cialdini e via Cialdini/via Pozzo Marrone. Inversione del senso unico di marcia in via Pozzo Marrone per il tratto compreso dall'intersezione con via Cialdini all'intersezione con via Roma e in via Solferino ove sarà invertito in via temporanea il senso di marcia; - Divieto di transito e di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, ad iniziare dalle 6 sino alle 24 su tutta l'estensione di piazza San Francesco e via Duilio, con transennamento nei pressi dell'intersezione di via Montello/via XXIV Maggio, ad eccezione dei residenti e proprietari di autorimesse private per consentire loro il ricovero di veicoli all'interno. Divieto di transito in via Dandolo.

LUNEDÌ 11

Dalle 6 alle 24, divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, su tutta l'estensione di piazza Vittorio Emanuele lato nord e sud, per consentire lo svolgimento della Fiera dei SS Patroni, lasciando libero il transito dei veicoli sul tratto stradale dell'ex SS.16 fino alle ore 18,00. Deviazione del traffico veicolare proveniente da via A. De Gasperi e diretto in piazza Vittorio Emanuele, vietando il transito all'incrocio via A. De Gasperi/via V. Caputi. Interdizione del transito veicolare con transenne mobili all'incrocio con piazza Vittorio Emanuele/via A. De Gasperi, Vittorio Emanuele/via Cialdini e via Cialdini/via Pozzo Marrone. Inversione del senso unico di marcia in via Pozzo Marrone per il tratto compreso dall'intersezione con via Cialdini all'intersezione con via Roma e in via Solferino ove sarà invertito in via temporanea il senso di marcia. Divieto di transito e di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, dalle 6 alle 24 su tutta l'estensione di piazza San Francesco e via Duilio, con transennamento nei pressi dell'intersezione di via Montello/via XXIV Maggio, ad eccezione dei residenti e proprietari di autorimesse private per consentire loro il ricovero di veicoli all'interno. Divieto di transito in via Dandolo.

MARTEDÌ 12

Dalle 17 alle 24, divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, in Piazza Vittorio Emanuele nell'intorno del Palazzuolo per il tratto compreso da via M.R. Imbriani a Largo Caduti Corazzata Roma per consentire lo svolgimento di spettacoli musicali sull'area del Palazzuolo.

  • festa patronale
  • Santi Martiri Bisceglie
Altri contenuti a tema
Presentazione del programma della Festa Patronale biscegliese Presentazione del programma della Festa Patronale biscegliese Sinigaglia: «Abbiamo costruito una Festa che vuole coinvolgere tutti, che faccia sentire ogni biscegliese parte di un’unica»
Mese di Luglio dedicato ai Santi Martiri Patroni - IL PROGRAMMA Mese di Luglio dedicato ai Santi Martiri Patroni - IL PROGRAMMA L'intero programma sarà in preparazione alla festa liturgica del 27 luglio
Al via la raccolta di oblazioni porta a porta per la Festa Patronale Al via la raccolta di oblazioni porta a porta per la Festa Patronale Il presidente Pierpaolo Sinigaglia: «Confidiamo nel consueto spirito di partecipazione e generosità dei nostri concittadini»
Feste patronali, promulgata legge a tutela del patrimonio delle tradizioni pugliesi Feste patronali, promulgata legge a tutela del patrimonio delle tradizioni pugliesi Emiliano: «La Puglia investe risorse ed energie nella salvaguardia delle tradizioni»
Memoria del secondo ritrovamento delle reliquie dei Santi Martiri – IL PROGRAMMA Memoria del secondo ritrovamento delle reliquie dei Santi Martiri – IL PROGRAMMA Triduo santo a partire da giovedì 17 ottobre nella basilica concattedrale di Bisceglie
Esposizione straordinaria dei busti reliquiari argentei dei Santi Marti Patroni Esposizione straordinaria dei busti reliquiari argentei dei Santi Marti Patroni Appuntamento presso il Museo Diocesano di Bisceglie
Festa Patronale, il percorso della processione di lunedì 12 agosto Festa Patronale, il percorso della processione di lunedì 12 agosto Nell'ultima giornata della festa in onore dei Santi Martiri, l'immagine sacra verrà rimossa dal trono al teatro Garibaldi
Festa patronale, tutte le foto della processione di domenica 11 agosto Festa patronale, tutte le foto della processione di domenica 11 agosto Dopo il Solenne Pontificale presieduto da Monsignor D'Ascenzo, le statue dei Santi Patroni sono state portate in processione per la città
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.