B.V.M. Madre di Misericordia
B.V.M. Madre di Misericordia
Religioni

Festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Madre di Misericordia

In via del tutto eccezionale, le celebrazioni si svolgeranno a settembre

Un'atmosfera di festa e devozione si diffonderà nella Parrocchia della Misericordia nei giorni dell'8 e 9 settembre, quando si celebreranno i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Madre di Misericordia. La festa, di solito tenuta nel mese di maggio, è stata posticipata a settembre. Tale decisione è stata presa a causa di una situazione straordinaria: il restauro dell'Immagine della Vergine. Questo intervento di manutenzione è stato necessario per preservare e proteggere l'icona sacra, che rappresenta un punto di riferimento spirituale e di devozione per la comunità parrocchiale.

Il programma di celebrazioni si è già aperto domenica 27 agosto e proseguirà fino al 9, quando ci sarà il culmine della festa con la processione che partirà dalla chiesa, poi passerà per piazza Gen. C. A. Dalla Chiesa, via Napoletano, via dell'Emancipazione, via Guarini, Largo Fiamme Gialle, via Capitan Gentile, piazza Gen. C. A. Dalla Chiesa, vico III Presepe, via Imbriani, via Podgora, via Palazzo, Corso Umberto, Largo Misericordia, Pendio Misericordia, via Imbriani, via dell'Urbanistica per fare poi ritorno in chiesa.

Il programma completo

GIOVEDÌ 31 AGOSTO
ore 9:00 Lodi mattutine
ore 18.30 Santo Rosario
ore 19:00 Santa Messa
ore 20:00 Adorazione Eucaristica comunitaria

VENERDÌ 1 SETTEMBRE
ore 9:00 Lodi mattutine
ore 18.30 Santo Rosario
ore 19:00 Santa Messa
ore 20:00 Santo Rosario animato dai ministri dell'Eucarestia

SABATO 2 SETTEMBRE
ore 9:00 Lodi mattutine
ore 18.30 Santo Rosario
ore 17:00 Animazione e giochi con i bambini di catechismo e di oratorio
ore 19:00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo S.E. Mons. Leonardo d'Ascenzo

DOMENICA 3 SETTEMBRE
ore 8:00 Santa Messa
ore 9:30 Biciclettata fino al Casale di Zappino dove sarà celebrata la Santa Messa. Insieme consumeremo il pranzo a sacco durante un momento di festa.
ore 19:00 Santa Messa
ore 20:00 Meditazione in canto del Santo Rosario

LUNEDÌ 4 SETTEMBRE
ore 9:00 Lodi mattutine
ore 18.30 Santo Rosario
ore 19:00 Santa Messa
ore 20:00 I giovani e giovanissimi con Felice Spaccavento, in dialogo su "La B.V. Maria nella vita del Vescovo Don Tonino Bello, a 30 anni dalla morte. Al termine, festa post-campo.

MARTEDÌ 5 SETTEMBRE
ore 9:00 Lodi mattutine
ore 18.30 Santo Rosario
ore 19:00 Santa Messa
ore 20:00 Santo Rosario animato dalla Caritas Parrocchiale. Al termine, cena solidale e momento di festa

MERCOLEDÌ 6 SETTEMBRE
ore 9:00 Lodi mattutine
ore 18.30 Santo Rosario
ore 19:00 S. Messa presieduta da Don Salvatore Leopizzi, amico e collaboratore storico di Don Tonino Bello. Al termine meditazione su "Maria, donna dei nostri giorni"

GIOVEDÌ 7 SETTEMBRE
ore 9:00 Lodi mattutine
ore 18.30 Santo Rosario
ore 19:00 Santa Messa
ore 20:00 Adorazione Eucaristica comunitaria. Al termine festa post-campo famiglie e bambini.

VENERDÌ 8 SETTEMBRE - Natività della Beata Vergine Maria
ore 10:00 Santa Messa
ore 18:00 I bambini annunciano la festa per le vie del quartiere
ore 19:00 Santa Messa
ore 20:00 Santo Rosario animato dalla Confraternita

SABATO 9 SETTEMBRE - Festa della B.V.M.M. di Misericordia
ore 10:00 Santo Rosario
ore 10:30 Santa Messa
ore 17:30 Santo Rosario
ore 18:00 Solenne Celebrazione Eucaristica
ore 19:00 Processione

DOMENICA 10 SETTEMBRE
Sante Messe ore 8:00, 10:30, 19:00
Ore 20:00 Serata di musica e di festa ed estrazione dei premi della lotteria
  • parrocchia Misericordia
Altri contenuti a tema
La festa di San Giuseppe Moscati - IL PROGRAMMA La festa di San Giuseppe Moscati - IL PROGRAMMA Gli orari di tutte le celebrazioni nella parrocchia S.M.M. di Misericordia
Domenica la rassegna corale mariana "Mater Misericordiae" Domenica la rassegna corale mariana "Mater Misericordiae" Sabato l'intronizzazione dell'immagine di Santa Maria Madre di Misericordia, al rientro dopo i lavori di resaturo
Commozione e tanta partecipazione ai funerali di Enzo Di Pilato Commozione e tanta partecipazione ai funerali di Enzo Di Pilato Il rito si è tenuto nella chiesa della Misericordia
Urla, schiamazzi e sporcizia davanti alla chiesa della Misericordia Urla, schiamazzi e sporcizia davanti alla chiesa della Misericordia Il parroco: «Non bastano le continue segnalazioni»
«Risse in piena serata: genitori, dove siete?» «Risse in piena serata: genitori, dove siete?» L'amara constatazione di don Michele Barbaro, parroco della chiesa di Santa Maria della Misericordia
Inaugurato il Centro Caritas della parrocchia Misericordia Inaugurato il Centro Caritas della parrocchia Misericordia Angarano al taglio del nastro: «Un altro baluardo contro la povertà»
Un centro Caritas nella parrocchia della Misericordia Un centro Caritas nella parrocchia della Misericordia Sarà inaugurato dall'Arcivescovo D'Ascenzo
Chiesa Misericordia, il viceparroco D'Alba torna in servizio Chiesa Misericordia, il viceparroco D'Alba torna in servizio Il giovane sacerdote era rimasto in quarantena (ma negativo) a seguito della positività al Covid di don Michele Barbaro
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.