Fiocco di neve
Fiocco di neve
Attualità

Fine settimana con venti freddi e possibilità di nevicate in Puglia

La temperatura minima si aggirerà intorno allo zero

Arriva il Generale Inverno in Puglia dopo le temperature decisamente sopra le media nell'ultima settimana, in cui la colonnina di mercurio ha sfiorato ripetutamente i 17-18°.

Il freddo dovrebbe colpire la nostra regione sin dalla giornata di venerdì 21 gennaio, con le minime comprese tra 0 e 3 gradi e una percezione inferiore per via del forte vento di tramontana che imperverserà soprattutto sulle nostre coste. Piogge saranno alternate a schiarite. La situazione forse più critica si avrà tra venerdì e sabato in Capitanata, con possibilità di rovesci a carattere nevoso soprattutto sul promontorio del Gargano e sul Subappennino Dauno. Possibili gelate notturne.

Migliora sabato 22, col sole che prenderà quasi stabilmente il posto delle nuvole su tutto il territorio regionale, ma nel foggiano e sui rilievi murgiani del barese sono attese temperature minime notturna anche di un paio di gradi sotto lo zero termico. Salento e brindisino le aree relativamente più calde con punte di 7°.

Domenica 23 gennaio ancora isolate piogge nella provincia di Foggia, nella Bat e nella Terra di Bari, con i venti da quadranti settentrionali che imperverseranno sui tratti costieri adriatici, dove il mare si presenterà da agitato a burrasca. Nel tarantino e nel leccese risalita dei valori massimi sino a 9°.

Il giorno però più freddo, nonostante un cielo che dovrebbe essere sereno quasi ovunque in regione, sarà martedì 25 gennaio, secondo gli esperti. Previste infatti minime di 0° a Bari, 1° nella provincia di Barletta-Andria-Trani e Taranto, 2° nel brindisino e -2° sia in Salento sia nel Tavoliere e sul Gargano. Nuove gelate notturne attese anche a quote basse, soprattutto nelle zone rurali.
  • Regione Puglia
  • Meteo Bat
  • neve
  • Meteo
  • neve a bassa quota
  • allerta meteo
  • emergenza neve
  • meteo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, quasi 200 mila le persone contattate Abbattimento liste d'attesa, quasi 200 mila le persone contattate Il nuovo aggiornamento dei dati diffuso dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Migliora l'appropriatezza delle prescrizioni urgenti: i dati diffusi e aggiornati dalla Regione
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Allerta meteo per forte vento a Bisceglie, chiusi cimitero e parchi Allerta meteo per forte vento a Bisceglie, chiusi cimitero e parchi L'avviso della Protezione Civile riguarda la giornata di sabato 16 maggio
Allerta meteo gialla per pioggia su Bisceglie giovedì 14 maggio Allerta meteo gialla per pioggia su Bisceglie giovedì 14 maggio L'avviso della sezione regionale della Protezione Civile
Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target I dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia ha chiesto un confronto sul futuro turistico della provincia
Allerta meteo gialla per pioggia su Bisceglie giovedì 30 aprile Allerta meteo gialla per pioggia su Bisceglie giovedì 30 aprile Il nuovo avviso diramato dalla Protezione Civile
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.