Albero caduto in via Di Vittorio. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Albero caduto in via Di Vittorio. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce»

«Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»

Nella mattinata di sabato 26 luglio «in via G. Di Vittorio, nei pressi di un plesso scolastico, si è sfiorata l'ennesima tragedia. Un albero si è abbattuto sul marciapiede, proprio in un'area frequentata ogni giorno da studenti, genitori e personale scolastico. Solo per puro caso non ci sono stati feriti» affermano in una nota gli esponenti di Forza Italia Bisceglie.

«Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce. E con l'arrivo del maltempo previsto già dalla prossima settimana – vento forte incluso – è inevitabile pensare che simili episodi possano ripetersi, forse con conseguenze ben più gravi. Ci chiediamo quanto ancora bisognerà aspettare perché venga attuato un piano serio di controllo e manutenzione del verde pubblico? Quante altre segnalazioni dovranno essere ignorate? E soprattutto, quanti altri episodi dovranno accadere prima che si passi dalle parole ai fatti?» proseguono.

«Forza Italia chiede con fermezza che vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio, in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili. Non è accettabile affidare la sicurezza dei cittadini alla sorte. Il nostro appello non è polemico, è un grido di responsabilità. Tutelare la vita dei biscegliesi deve tornare a essere la priorità di questa amministrazione, dedicando più tempo a cose serie e meno a selfie ed inaugurazioni» concludono.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bisceglie: «La maggioranza in Consiglio comunale ha dato vita a una farsa» Forza Italia Bisceglie: «La maggioranza in Consiglio comunale ha dato vita a una farsa» «Il Comune di Bisceglie ha rinunciato ufficialmente a due finanziamenti PNNR»
Igiene Urbana, Forza Italia esprime soddisfazione per la richiesta di consiglio monotematico Igiene Urbana, Forza Italia esprime soddisfazione per la richiesta di consiglio monotematico «Lavorare insieme, in modo trasparente e costruttivo, è l'unico modo per individuare soluzioni concrete e migliorare l'efficienza dei servizi»
Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» Parco Don Uva, Forza Italia: «Gestione superficiale e ingannevole» La nota integrale degli esponenti di Forza Italia Bisceglie
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.