Sergio Silvestris. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Sergio Silvestris. Foto Bisceglieviva
Politica

Forza Italia: «Noi primo riferimento moderato dell'elettorato»

«Ci facciamo carico della costruzione di una coalizione ampia e vincente»

La forza trascinatrice del Movimento Cinque Stelle, che ha dominato praticamente in tutti i comuni della Puglia, consente una analisi del voto elettorale molto differente rispetto a quella delle scorse politiche.

Nel solco di una rinnovata analisi del voto si inserisce anche Forza Italia di Bisceglie che guarda il bicchiere mezzo pieno, valutando il proprio risultato con «soddisfazione»

«La coalizione di centrodestra che, ancora una volta, si conferma primo riferimento di tutto l'elettorato moderato. Con questo risultato i biscegliesi hanno dimostrato una grande voglia di cambiamento e di rinnovamento, chiudendo definitivamente una stagione amministrativa che ormai appartiene al passato» scrivono dal circolo biscegliese di Forza Italia.

Il partito azzurro, dunque, vuole affermare il proprio ruolo di riferimento nell'elettorato di centrodestra: «Da oggi ci facciamo carico di questo risultato per costruire, alle prossime amministrative, una coalizione ampia e vincente che possa guardare al futuro di Bisceglie» commentano.

Inevitabile anche un passaggio sul risultato conseguito dal proprio candidato, Sergio Silvestris che ha partecipato alla competizione elettorale del Senato nel collegio Puglia 3. «78.423 voti, pari al 33,15%, dimostrano un consenso personale che va al di sopra di ogni giudizio politico».

È lo stesso Sergio Silvestris, sulla sua pagina Facebook, a commentare il suo risultato elettorale.

«Con 78.423 voti, pari al 33,15%, gli elettori del collegio Andria-Manfredonia hanno sostenuto la mia candidatura: per me è stata una bella attestazione di consenso che mi riempie di gioia. Oltre che dei numeri, sono contento della bella campagna elettorale che abbiamo condotto sui temi e sull'ascolto. Abbiamo sottoscritto un patto con la Nostra Terra, un programma calibrato sulle esigenze del territorio che ora mettiamo, idealmente e praticamente, a disposizione dei parlamentari eletti. A loro, e in particolare ai Senatori Licia Ronzulli e Dario Damiani, va il mio augurio di buon lavoro. Adesso la priorità è servire il nostro territorio» scrive Silvestris, prima di passare ai ringraziamenti.

«Ringrazio gli elettori per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti. In campagna elettorale ho avvertito tantissimo calore e una bella partecipazione. E ringrazio il Senatore Maurizio Gasparri per avere, anche questa volta, creduto in me. Intendendo la politica come una occasione per servire la collettività, e mai come una professione, e con molta serenità sono già tornato al mio lavoro in farmacia e alla mia vita quotidiana. La mia candidatura al Senato era un'occasione per servire la nostra terra: continuerò a farlo da cittadino e da padre di famiglia. Un grazie sincero a tutti coloro che, con me, ci hanno messo il cuore» conclude.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bisceglie: «Preoccupante incapacità dell’Ente nel programmare per tempo atti» Forza Italia Bisceglie: «Preoccupante incapacità dell’Ente nel programmare per tempo atti» La nota del direttivo di FI sui debiti fuori bilancio per il servizio mensa a Bisceglie
Rimandato il congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie Rimandato il congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie Nei prossimi giorni sarà indicata una nuova data per il dibattito
Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Possibile l’ingresso ufficiale dei consiglieri comunali Preziosa e Casella
Bisceglie e la lotta alla criminalità: Forza Italia chiede più forze dell’ordine Bisceglie e la lotta alla criminalità: Forza Italia chiede più forze dell’ordine «La legalità non sia solo uno slogan: serve un presidio costante del territorio»
Forza Italia, il biscegliese Francesco La Notte nominato Responsabile regionale del Dipartimento Politiche economiche Forza Italia, il biscegliese Francesco La Notte nominato Responsabile regionale del Dipartimento Politiche economiche «Lavoreremo per rafforzare il territorio e dare nuove opportunità alla Puglia», le parole del consigliere regionale
La Notte aderisce a Forza Italia, Mazzotta: «Ancora più tenaci nell’opposizione al centrosinistra» La Notte aderisce a Forza Italia, Mazzotta: «Ancora più tenaci nell’opposizione al centrosinistra» Il biscegliese era stato eletto nelle liste a sostegno di Michele Emiliano
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
Angelo Consiglio nel direttivo Anci Puglia, gli auguri di Forza Italia Angelo Consiglio nel direttivo Anci Puglia, gli auguri di Forza Italia D'Attis e Damiani: «Terrà alta la bandiera del nostro partito»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.