Francesca Serafini. <span>Foto Stefano Iannuso</span>
Francesca Serafini. Foto Stefano Iannuso
Cultura

Francesca Serafini presenta il suo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Appuntamento organizzato in collaborazione col Circolo dei lettori

Nuova presentazione nel rinnovato spazio esterno delle Vecchie Segherie Mastrototaro. Francesca Serafini, accompagnata da Bianca Peloso, converserà sul suo nuovo libro, intitolato "Tre madri", mercoledì 30 giugno a partire dalle ore 19:30. L'evento è organizzato in collaborazione col Circolo dei lettori, nel rispetto delle norme anti-Covid e con ingresso libero fino a esaurimento posti.

La trama del romanzo

La commissaria Lisa Mancini a soli trentatré anni ha già alle spalle una carriera straordinaria. Tanti successi in Italia e all'estero di cui potrebbe vantarsi, ma che creano intorno a lei un'aura di mistero il giorno in cui decide di abbandonare l'incarico all'Interpol di Lione per dirigere il commissariato di Montezenta, un piccolo centro romagnolo con i pregi e i difetti della provincia italiana, e di tutte le province del mondo. Nessuno conosce il motivo del trasferimento di Lisa. Tutto quello che sappiamo sul suo conto è che, sbrigate le pratiche di routine, se ne sta tutto il giorno chiusa nel suo ufficio a giocare a Candy Crush sul cellulare. Finché non viene denunciata la scomparsa di River: un quindicenne di origine inglese che vive con la sua famiglia in un piccolo villaggio appena fuori dalle mura medievali di Montezenta.
Una comunità libertaria e anticonformista che trasforma in opere d'arte i materiali di scarto, e che attira per questo su di sé l'ostilità e i pregiudizi del resto della popolazione. River - uno studente modello, capace di farsi amare da tutti - è davvero una vittima oppure sta scappando da qualcosa di cui è lui stesso responsabile? Per riuscire a rispondere a questa domanda, Lisa dovrà combattere i demoni del suo passato, e trasformare la ricerca del ragazzo in un viaggio a perdifiato dentro sé stessa.

In un romanzo straripante di scelte coraggiose e parole raccolte con cura, di canzoni che si insinuano nei pensieri e film che lasciano folgorati, Lisa Mancini è un personaggio che parla di noi, delle nostre paure, dei nostri affetti più incandescenti.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Cristina Comencini alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "L'epoca felice"-L'INTERVISTA Cristina Comencini alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "L'epoca felice"-L'INTERVISTA La presentazione si è svolta nella serata di mercoledì 8 aprile
Aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma completo Aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma completo Il primo incontro del mese è quello dell'8 aprile con Cinzia Comencini
Veronica Raimo alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Non scrivere di me" Veronica Raimo alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Non scrivere di me" La presentazione si è svolta nella serata di venerdì 27 marzo
Lorenza Gentile presenta “La volta giusta” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lorenza Gentile presenta “La volta giusta” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Martedì 31 marzo alle ore 19 l’autrice milanese dialoga con Erica Mou
Veronica Raimo ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Veronica Raimo ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento il 27 marzo con “Non scrivere di me”
Galà dell'atletica pugliese: si concludono le celebrazioni con la consegna dei premi - LE INTERVISTE Galà dell'atletica pugliese: si concludono le celebrazioni con la consegna dei premi - LE INTERVISTE La 21enne biscegliese Anna Musci riconosciuta come atleta dell'anno
Galà dell'atletica pugliese: l'intervista al presidente del comitato regionale Fidal Eusebio Haliti Galà dell'atletica pugliese: l'intervista al presidente del comitato regionale Fidal Eusebio Haliti Domenica la seconda e conclusiva serata alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Cristò racconta "Sull'orizzonte degli eventi" alle Vecchie Segherie Mastrototaro" - L'INTERVISTA Cristò racconta "Sull'orizzonte degli eventi" alle Vecchie Segherie Mastrototaro" - L'INTERVISTA ​La presentazione si è svolta nella serata di venerdì 20 marzo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.