Hamidou Sene, Bisceglie Calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Hamidou Sene, Bisceglie Calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Lavopa apre, Sene incanta: al “Ventura” il Bisceglie batte 4-2 il Massafra

Quinto successo consecutivo per i nerazzurro stellati che mantengono la vetta della classifica

Secondo poker consecutivo per il Bisceglie Calcio che, tra le mura amiche del "Ventura", supera per 4-2 la Soccer Massafra e conquista la quinta affermazione di fila in campionato. Mattatore assoluto del match è l'attaccante nerazzurro stellato Hamidou Sene, autore di una tripletta con cui ha steso la formazione giallorossa dopo l'iniziale vantaggio biscegliese siglato da Lavopa. Per il Massafra a segno nel finale Russo e Kordic. Con questo successo il Bisceglie resta saldo in prima posizione a quota 55 punti, a +2 dal Brindisi secondo in classifica.

Nel collaudato 4-3-1-2 di mister Di Meo trovano spazio in prima linea Lopez e Sene. C'è il ritorno di Castro dal 1' mentre in difesa è assente capitan Di Fulvio, rimpiazzato da Visani. Nel 5-3-2 di mister Marasciulo coppia d'attacco formata dagli ex Taranto Kordic e Russo, in difesa presenti i due ex della gara Morisco e Campanella.

La gara si è aperta con il Bisceglie subito all'assalto della porta difesa da Lacirignola. Al 7' Lavopa ha cercato e ha trovato Sene in area ma l'incornata dell'ex Bitonto è terminata a lato. Il vantaggio nerazzurro stellato è arrivato al 10' e ha portato la firma di Vito Lavopa: lancio lungo di Taccogna che ha trovato Lopez, il numero 9 è scappato via a sinistra e ha concluso in porta col mancino, Lacirignola ha respinto corto e Lavopa ne ha approfittato siglando la rete dell'1-0. La reazione del Massafra è stata sterile e il Bisceglie al 21' ha raddoppiato: rapido contropiede dei nerazzurri ben orchestrato da Sene che ha superato un avversario e con il sinistro ha trafitto l'estremo ospite. Il tris stellato è arrivato al minuto 33 e ha portato ancora una volta la firma dell'attaccante francese, abile a spingere in rete nel cuore dell'area di rigore un perfetto invito dalla sinistra di Lopez. Nel finale del primo tempo è arrivata una tegola per la formazione ospite, costretta a operare un cambio forzato in virtù dell'infortunio al ginocchio occorso al portiere Lacirignola, trasportato in ambulanza per accertamenti e sostituito da Lotito.

A inizio ripresa è arrivato il poker del Bisceglie che ha messo un'ipoteca sulla sfida: minuto 52, cross con il contagiri di Cifarelli che ha trovato lo stacco perfetto di Sene, 4-0 e terza rete di giornata per il numero 93. Dopo la quarta rete, gli uomini di mister Di Meo hanno calato i ritmi e il Massafra ha guadagnato terreno. Al minuto 64 Brigida ha sprecato clamorosamente da ottima posizione. Al 75' ci ha pensato Russo a rendere meno amaro il passivo, approfittando di una dormita generale della difesa di casa. Al minuto 87 il Massafra ha trovato anche la rete del definitivo 4-2, grazie a Kordic che di testa ha bucato Baietti. All'89' gli ospiti sono andati vicini a un clamoroso 4-3 con la girata di Russo, indiscutibilmente il migliore dei suoi. Al 92' Bisceglie è andato a un passo dalla manita con l'esordiente Pignataro che ha spedito alto da posizione favorevole. Al triplice fischio è stato 4-2 per il Bisceglie che ha potuto così festeggiare il quinto successo di fila con i suoi tifosi.

I nerazzurro stellati torneranno in campo domenica 18 gennaio alle ore 15, quando Martino e compagni affronteranno in trasferta il Taurisano.

BISCEGLIE CALCIO-MASSAFRA 4-2

Bisceglie Calcio: Baietti; Taccogna, Gonzalez, Visani, A. De Luca; Cifarelli (41' st Pignataro), Gianv. Martino (25' st Martinez), Lavopa; Castro (25' st Traore); Sene (14' st Maffei), Lopez (45' st Amoroso) A disp. Lonoce, Ciurlo, Citro, Mbodji. All. Di Meo.
Massafra: Lacirignola (2' st Lotito); D'Andria (8' st Chiochia), Gianf. Martino, Campanella, Secondo, Morisco (8' st Brigida); Nazzaretto (18' st Petruzzi), D'Arcante, Sergio (8' st Pentimone); Kordic, Russo A disp. Mazzarano, Tinelli, Gramegna, Scialpi. All. Marasciulo.
Reti: 10' pt Lavopa, 21' pt Sene, 33' pt Sene, 7' st Sene, 30' st Russo, 43' st Kordic.
Arbitro: Cacciapaglia di Bari.
Note: ammoniti: Russo, Pentimone, Martinez; recuperi: pt 4', st 3'.

Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2570 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie blinda la riconferma del classe 2008 Michele Ricchiuti Il Bisceglie blinda la riconferma del classe 2008 Michele Ricchiuti Le sue qualità hanno convinto la dirigenza e lo staff tecnico guidato da mister Pizzulli
Marco Cifarelli prosegue la sua avventura a Bisceglie Marco Cifarelli prosegue la sua avventura a Bisceglie Il classe 2007 punterà a essere un tassello importante per mister Pizzulli anche in Serie D
Bisceglie, Gianvincenzo Martino resta in nerazzurro Bisceglie, Gianvincenzo Martino resta in nerazzurro Il centrocampista, dopo l'infortunio rimediato nella scorsa stagione, sarà presto a disposizione di mister Pizzulli
Peppe Lopez è la prima conferma del Bisceglie Peppe Lopez è la prima conferma del Bisceglie Il bomber barese, uno dei protagonisti della scorsa stagione che ha riportato il club in D, resta in nerazzurro
«Identità di gioco, giovani e salvezza tranquilla». Mister Pizzulli si presenta così a Bisceglie «Identità di gioco, giovani e salvezza tranquilla». Mister Pizzulli si presenta così a Bisceglie Una squadra che conosca il tostissimo girone H di Serie D e sposi il calcio del tecnico bitontino: su queste basi il club nerazzurro sta lavorando alla costruzione del roster
Massimo Pizzulli è ufficialmente il nuovo allenatore del Bisceglie Massimo Pizzulli è ufficialmente il nuovo allenatore del Bisceglie Il tecnico bitontino torna in nerazzurro dopo le esperienze da calciatore, anche da capitano
Il Bisceglie saluta mister Pino Di Meo Il Bisceglie saluta mister Pino Di Meo Il club nerazzurro: «Ha saputo riportare equilibrio, compattezza e senso di appartenenza all'interno dell'ambiente»
Serie D, stabilita la data di inizio campionato. Bisceglie ai nastri di partenza Serie D, stabilita la data di inizio campionato. Bisceglie ai nastri di partenza Scatta il countdown: l'esordio dei nerazzurri sarà in Coppa Italia. Attesa per le prime novità di mercato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.