Francesco Amoruso. <span>Foto BisceglieViva</span>
Francesco Amoruso. Foto BisceglieViva
Politica

Francesco Amoruso: «Basta con gli attacchi mediatici contro gli amministratori comunali»

Netta presa di posizione del senatore di Ala-Scelta civica

Le recenti vicende giudiziarie hanno indotto il senatore Francesco Amoruso a una riflessione pubblica: «È diventata ormai consuetudine a Bisceglie registrare, a periodi alterni, attacchi mediatici contro gli amministratori comunali. Un clima di antipolitica che nasce da un modo scorretto e sconsiderato di approccio alle istituzioni e ai partiti. Bisogna dire "basta" agli attacchi mediatici a orologeria che danneggiano la comunità e tornare alla politica con p maiuscola, da troppo tempo assente dalla nostra città».

Il parlamentare del gruppo Ala-Scelta Civica ritiene «articoli e servizi sui giornali ed emittenti nazionali davvero spropositati rispetto a vicende giudiziarie di ordinaria gestione amministrativa per chi come me ha vissuto esperienze di consigliere comunale e vicesindaco.
Vicende, che avrebbero al massimo occupato le pagine di qualche testata giornalistica locale, nel cui merito non esprimo giudizi rispettoso del lavoro della Magistratura. Mi domando, così come i cittadini, perché fatti di 10-12 anni fa emergano in un quadro politico come quello attuale. La stagione dei veleni, delle mezze parole, dei pettegolezzi, dei rancori e di certi politici moralisti da strapazzo, che non hanno mai avuto consenso nella città, deve terminare»
.

Interessante l'analisi di Amoruso su quanto accaduto in occasione delle ultime comunali: «Nel 2013 la città si è confrontata in modo democratico su diverse visioni della vita politica e amministrativa. Io stesso ho avuto momenti di contrasto politico, anche aspri, con l'ex sindaco Francesco Spina e con rappresentanti della sua amministrazione comunale. Ma è inaccettabile che ci siano ancora fantasmi del passato, 'cancellati' in più occasioni dalla volontà popolare e non solo, che utilizzino i canali di informazione per demonizzare gli avversari politici. Alla politica servono persone che abbiano voglia di servire la città e sappiano confrontarsi con lealtà. I soliti cospiratori, che hanno sempre strumentalizzato istituzioni a fini personali e i media danneggiando individui e tutta la collettività, accettino le regole della democrazia, del confronto e del rispetto della volontà popolare» ha concluso.
  • Francesco Amoruso
Altri contenuti a tema
Morte Berlusconi, Amoruso: «Conservo un caro ricordo di lui» Morte Berlusconi, Amoruso: «Conservo un caro ricordo di lui» Il commento dell'ex parlamentare
Francesco Amoruso ricorda Maroni: «Un grande servitore dello Stato» Francesco Amoruso ricorda Maroni: «Un grande servitore dello Stato» «La Politica con la P maiuscola perde uno dei suoi figli migliori»
Elezioni, spunta l'ipotesi della candidatura di Francesco Amoruso Elezioni, spunta l'ipotesi della candidatura di Francesco Amoruso L'ex parlamentare potrebbe correre al Senato per Fratelli d'Italia
Amoruso: «Legalità e sicurezza pilastri di politica e cittadini» Amoruso: «Legalità e sicurezza pilastri di politica e cittadini» Solidarietà a Sergio Silvestris
Giorgia Meloni a Bari, Amoruso: «La destra torna protagonista» Giorgia Meloni a Bari, Amoruso: «La destra torna protagonista» L'ex parlamentare biscegliese: «Dopo quindici anni di disastri e malgoverno è il momento di mandare via la sinistra dalla regione Puglia»
Amoruso: «Distante dalla coalizione "arlecchino" a guida Angarano» Amoruso: «Distante dalla coalizione "arlecchino" a guida Angarano» Il Movimento politico Mediterraneo: «Non è tempo di ambiguità, lavoriamo per un'alternativa seria a quest'amministrazione»
Il centrodestra biscegliese (quasi al completo) si riunisce a Roma Il centrodestra biscegliese (quasi al completo) si riunisce a Roma La manifestazione nazionale in piazza Montecitorio e le inevitabili ripercussioni locali per l'assenza di Forza Italia
Francesco Amoruso: «Lunedì in piazza per dire "no" al governo dell'inciucio» Francesco Amoruso: «Lunedì in piazza per dire "no" al governo dell'inciucio» Il segretario generale del Movimento Politico Mediterraneo sarà in piazza Montecitorio per aderire all'iniziativa di Fratelli d'Italia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.