Francesco Amoruso
Francesco Amoruso
Politica

Fratelli d'Italia, Francesco Amoruso fra i papabili al ruolo di coordinatore regionale

L'ex parlamentare indicato dai rumors per la guida del partito in Puglia

Il diretto interessato minimizza ma il suo nome è trapelato e continua a circolare.

Francesco Amoruso potrebbe ricoprire l'incarico di coordinatore regionale di Fratelli d'Italia in Puglia. Il partito guidato da Giorgia Meloni ha ottenuto un lusinghiero 8.9% alle elezioni europee sul territorio pugliese, frutto della collaborazione con Direzione Italia, il movimento dell'ex presidente della regione Raffaele Fitto. Si rende necessario, in questa fase, provvedere all'innesto definitivo di Direzione Italia in Fratelli d'Italia, motivo per cui, secondo quanto affermato da Francesco Ventola (coordinatore regionale fittiano), a breve si potrebbe procedere a una doppia nomina.

Fdi al momento è commissariato dal parlamentare laziale Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera. Amoruso, pur specificando che la sua candidatura non è mai stata discussa, ha dichiarato di voler proseguire la collaborazione avviata in Senato con Ignazio La Russa.
  • Francesco Amoruso
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano «Saremo costruttivi qualora se ne presentasse l'occasione»
I commissari di Fratelli d'Italia: «Lavoriamo congiuntamente alle altre forze di centrodestra» I commissari di Fratelli d'Italia: «Lavoriamo congiuntamente alle altre forze di centrodestra» Procida e Todisco smentiscono i contenuti del comunicato diffuse nelle ore precedenti
Lega e Fratelli d'Italia: «Insieme, in un centrodestra aperto al dialogo, per la rinascita di Bisceglie» Lega e Fratelli d'Italia: «Insieme, in un centrodestra aperto al dialogo, per la rinascita di Bisceglie» Attacco frontale alla «coalizione arlecchino che governa la città»
Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Il parlamentare biscegliese alla cerimonia per le Forze Armate e l'Unità nazionale
Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Il parlamentare biscegliese parteciperà alle celebrazioni per la giornata delle Forze Armate
La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia: «620 lavoratori italiani rischiano di rimanere a casa, il governo si impegni»
Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia» Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia» Interrogazione del deputato biscegliese al ministro gli interni
Gemmato: «Parte dall'Umbria l'avviso di sfratto per Emiliano» Gemmato: «Parte dall'Umbria l'avviso di sfratto per Emiliano» L'esponente di Fratelli d'Italia: «Il centrodestra unito ha tutte le carte in regola per tornare a governare la Puglia»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.