Agricoltura
Agricoltura
Territorio

Gal Ponte Lama, un nuovo bando e una proroga per "Start&go"

Due significative opportunità per Bisceglie, Trani e Molfetta

Un nuovo bando rivolto ai Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani e un'ulteriore proroga del bando "Start&go" dedicato alle iniziative di impresa. Sono queste le ultime notizie che arrivano dalla società consortile Gal "Ponte Lama".

Il bando "Investimenti su piccola scala per il miglioramento e la riqualificazione sostanziale della viabilità comunale e vicinale dell'agro", formalmente detto Intervento 4.4, sostiene investimenti delle Amministrazioni Comunali del territorio di competenza del Gal "Ponte Lama" che siano in grado di dotare il territorio rurale di un sistema di infrastrutture, connesse alla viabilità rurale, diffuso ed efficiente.

Tale condizione è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi economici, ambientali e sociali, perché permetterà la permanenza di attività agricole e un forte presidio del territorio attraverso il miglioramento della fruibilità dei manufatti rurali di pregio storico-culturale. La spesa massima ammessa a finanziamento è di 250 mila euro con contributo a fondo perduto del 100% delle spese ammesse a finanziamento, e la scadenza è fissata al 4 luglio 2022.

Per quanto riguarda invece il bando che finanzia "Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole – Bando Start&Go" (Intervento 2.1 "Sostegno alla creazione di nuove attività e servizi sotto-intervento 2.1.2), al fine di garantire una più ampia partecipazione il Consiglio di Amministrazione del Gruppo di azione "Ponte Lama" ha disposto un differimento del termine per la presentazione delle domande di sostegno che slitta al 23 aprile 2022.

Per maggiori informazioni è possibile chiedere un appuntamento scrivendo a info@galpontelama.it o telefonando allo 080.9648571.
  • Gal Ponte Lama
Altri contenuti a tema
Museo civico del mare, consegnati i lavori per la realizzazione Museo civico del mare, consegnati i lavori per la realizzazione Il Sindaco Angarano: «Sarà presidio di conoscenza, promozione culturale e turistica»
Via San Mercuro, proseguono i lavori di messa in sicurezza Via San Mercuro, proseguono i lavori di messa in sicurezza Il Sindaco Angarano: «Erano attesi da tantissimi anni»
Nuovo importante successo per Puglia federiciana Nuovo importante successo per Puglia federiciana Tre progetti approvati dal ministero dell'agricoltura per un ammontare complessivo di circa 100 milioni di euro
Incontro sul tema della biodiversità marina promosso dal Gal "Ponte Lama" Incontro sul tema della biodiversità marina promosso dal Gal "Ponte Lama" Sabato è in programma una visita studio alla Riserva naturale di Torre Guaceto
Agricoltura sociale, prorogati i termini di un avviso del Gal "Ponte Lama" Agricoltura sociale, prorogati i termini di un avviso del Gal "Ponte Lama" L'obiettivo è la cooperazione tra enti pubblici, istituzioni scolastiche e soggetti del terzo settore con le aziende agricole
"Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città "Il borgo delle meraviglie", nuova visita guidata in città Prevista l'apertura serale della chiesa di Santa Margherita
"Il borgo delle meraviglie", si inaugura la terza edizione "Il borgo delle meraviglie", si inaugura la terza edizione Al via l'iniziativa promossa da Gal Ponte Lama, Confcommercio e Associazione Borgo Antico
Un corso in tecnologie per la transizione digitale delle filiere agroalimentari Un corso in tecnologie per la transizione digitale delle filiere agroalimentari Si terrà a breve sotto l'organizzazione della Fondazione Its
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.