Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «Basta ai tagli ed al precariato nelle Forze Armate»

Proposta di legge di Fratelli d'Italia per la revisione dello strumento militare nazionale

Fratelli d'Italia ha presentato una proposta di legge volta a revisionare lo strumento militare nazionale. «Il nostro obiettivo è correggere gli errori madornali dei precedenti governi che hanno tagliato risorse a tutto il comparto nazionale della Difesa» ha affermato il parlamentare biscegliese Davide Galantino, componente della Commissione difesa, illustrandone i contenuti nel corso di un intervento alla Camera dei deputati.

«Negli ultimi decenni, se si fosse parlato più di sicurezza e meno di chiacchiere probabilmente oggi avremmo avuto una Difesa molto più efficiente di quel che è, molto più preparata di quel che è, ad affrontare situazioni emergenziali come una pandemia, visto che i nostri militari, sempre più spesso, sono coloro che devono ripulire gli errori della politica. Lo stiamo vedendo con il Generale Figliuolo che deve riparare gli errori del suo predecessore Arcuri» ha sottolineato Galantino.

«La revisione dei tagli che gravano sulle donne e sugli uomini delle nostre Forze armate, anche in ragione del complicato quadro sanitario odierno e per garantire la sicurezza nazionale e mondiale minacciata dal terrorismo, è necessaria» ha aggiunto. «Basta precariato nelle Forze armate, cosi' come non è accettabile che - dopo una vita dedicata alla sicurezza della patria - si prenda mille euro al mese di pensione, cifra poco più alta di quella che oggi si ottiene con il Reddito di cittadinanza» ha evidenziato.

«I cittadini italiani chiedono più uomini e donne in strada, come avvenne grazie all'operazione Strade sicure, ideata e voluta dall'ex ministro e senatore di Fratelli d'Italia Ignazio La Russa, e più presidi di democrazia nelle missioni internazionali. Potenziare la difesa nazionale deve essere prioritario per questo governo e non usare la Difesa per risparmiare» ha concluso il biscegliese.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini» Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini» Il parlamentare biscegliese presente a un tavolo di Fratelli d'Italia
Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» L'intervento in aula del deputato biscegliese
Fine dello stato di emergenza, passa l'ordine del giorno di Galantino Fine dello stato di emergenza, passa l'ordine del giorno di Galantino Il deputato biscegliese: «Orgoglioso di essere stato sempre contro questo strumento liberticida e discriminatorio»
Fratelli d'Italia e Lega: «Aperti al dialogo con Francesco Spina» Fratelli d'Italia e Lega: «Aperti al dialogo con Francesco Spina» Secondo i referenti cittadini dei partiti di centrodestra «È la più qualificata e credibile alternativa al malgoverno della "Svolta"»
Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» «Boom per Crosetto, italiani stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi»
Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Il Governo tuteli i cittadini, non le case farmaceutiche»
Accoltellamento a Bisceglie, Galantino: «Occorre la certezza della pena» Accoltellamento a Bisceglie, Galantino: «Occorre la certezza della pena» L'intervento integrale in aula del parlamentare biscegliese
Fratelli d'Italia: «Di Bisceglie e dei biscegliesi non si cura nessuno» Fratelli d'Italia: «Di Bisceglie e dei biscegliesi non si cura nessuno» Dura nota sulla situazione politico-amministrativa: «La città affonda e qui si discute di alchimie e tattiche elettorali»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.