Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «Basta ai tagli ed al precariato nelle Forze Armate»

Proposta di legge di Fratelli d'Italia per la revisione dello strumento militare nazionale

Fratelli d'Italia ha presentato una proposta di legge volta a revisionare lo strumento militare nazionale. «Il nostro obiettivo è correggere gli errori madornali dei precedenti governi che hanno tagliato risorse a tutto il comparto nazionale della Difesa» ha affermato il parlamentare biscegliese Davide Galantino, componente della Commissione difesa, illustrandone i contenuti nel corso di un intervento alla Camera dei deputati.

«Negli ultimi decenni, se si fosse parlato più di sicurezza e meno di chiacchiere probabilmente oggi avremmo avuto una Difesa molto più efficiente di quel che è, molto più preparata di quel che è, ad affrontare situazioni emergenziali come una pandemia, visto che i nostri militari, sempre più spesso, sono coloro che devono ripulire gli errori della politica. Lo stiamo vedendo con il Generale Figliuolo che deve riparare gli errori del suo predecessore Arcuri» ha sottolineato Galantino.

«La revisione dei tagli che gravano sulle donne e sugli uomini delle nostre Forze armate, anche in ragione del complicato quadro sanitario odierno e per garantire la sicurezza nazionale e mondiale minacciata dal terrorismo, è necessaria» ha aggiunto. «Basta precariato nelle Forze armate, cosi' come non è accettabile che - dopo una vita dedicata alla sicurezza della patria - si prenda mille euro al mese di pensione, cifra poco più alta di quella che oggi si ottiene con il Reddito di cittadinanza» ha evidenziato.

«I cittadini italiani chiedono più uomini e donne in strada, come avvenne grazie all'operazione Strade sicure, ideata e voluta dall'ex ministro e senatore di Fratelli d'Italia Ignazio La Russa, e più presidi di democrazia nelle missioni internazionali. Potenziare la difesa nazionale deve essere prioritario per questo governo e non usare la Difesa per risparmiare» ha concluso il biscegliese.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»
Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Ribadito il supporto a Francesco Spina
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.