Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio»

Il parlamentare biscegliese: «Necessario un impegno concreto del governo»

«Non me ne voglia il sottosegretario se in aula ho parlato di passerelle dei politici, ma capirà che i cittadini si aspettano più risorse per il territorio piuttosto che politici a passeggio. Mercoledì 31 luglio interrogherò il ministro degli interni e mi auguro di portare importanti aggiornamenti per l'intera provincia». Questo il commento di Davide Galantino, parlamentare biscegliese eletto nel Movimento 5 Stelle e in seguito passato al gruppo misto, a seguito della partecipazione del viceministro Sibilia al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto in Prefettura a Barletta.

«Nei comuni della Bat come Bisceglie, Andria e Trani, è necessario un impegno del governo per potenziare le forze dell'ordine al fine di un maggior controllo del territorio, nonché al fine di prevenire e reprimere l'aumento di episodi di criminalità che si stanno registrando nel paese. Una soluzione in tal senso potrebbe essere quella di poter impiegare il personale della difesa, già in concorso congiuntamente con le forze di polizia nell'operazione "Strade sicure", avvantaggiandosi della consolidata esperienza maturata sul campo dai militari impiegati in questa e in altre operazioni» ha aggiunto.

Galantino ha esortato il governo «a valutare la possibilità di rafforzare le misure poste a garanzia della sicurezza dei cittadini, attraverso interventi finalizzati ad aumentare la presenza delle forze dell'ordine sul territorio, in particolare nella provincia della Bat dove si sta registrando una recrudescenza della criminalità, anche impiegando i militari delle Forze Armate che già operano per la prevenzione dell'ordine pubblico; a valutare, compatibilmente con i vincoli di finanza pubblica, la possibilità di aumentare le risorse economiche per implementare gli organici delle forze dell'ordine al fine di assicurare un effettivo controllo del territorio».
  • sicurezza
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Operazione "Strade sicure", Galantino propone un incremento di fondi Operazione "Strade sicure", Galantino propone un incremento di fondi Il parlamentare biscegliese: «Più sicurezza, anche in Puglia»
Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano «Saremo costruttivi qualora se ne presentasse l'occasione»
Galantino: «Almeno mille militari rischiano di perdere il posto di lavoro» Galantino: «Almeno mille militari rischiano di perdere il posto di lavoro» Il parlamentare biscegliese e gli onorevoli Deidda e Ferro hanno proposto una legge a difesa delle Forze Armate
Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Il parlamentare biscegliese alla cerimonia per le Forze Armate e l'Unità nazionale
Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Il parlamentare biscegliese parteciperà alle celebrazioni per la giornata delle Forze Armate
La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia: «620 lavoratori italiani rischiano di rimanere a casa, il governo si impegni»
Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia» Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia» Interrogazione del deputato biscegliese al ministro gli interni
Tre consiglieri di opposizione lasciano la commissione sicurezza per protesta Tre consiglieri di opposizione lasciano la commissione sicurezza per protesta Amendolagine, Capurso e Russo: «Inutile e improduttivo restarci se non si dà seguito a quello che si decide»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.