Davide Galantino col Generale Farina
Davide Galantino col Generale Farina
Politica

Galantino: «Tre caserme pugliesi dell'Esercito saranno riammodernate»

Il deputato biscegliese: «28 strutture saranno oggetto di interventi di riqualificazione su tutto il territorio nazionale»

Davide Galantino, parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia, ha partecipato nella giornata di mercoledì 16 dicembre alla presentazione del progetto "Caserme verdi" alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina.

«Un progetto rivoluzionario, di vero cambiamento all'avanguardia per la difesa» lo ha definito il deputato.

«L'Esercito, due anni fa, ha deciso che i piccoli interventi non erano più sufficienti al ripristino delle vecchie caserme e per questo occorreva una visione più ampia. Oggi ci sono ben 28 strutture interessate di cui tre in Puglia» ha dichiarato Galantino. «Col gruppo di Fratelli d'Italia abbiamo fortemente sostenuto il programma tanto da aver chiesto più volte di creare un fondo apposito ma soprattutto a non limitarlo alle 28 caserme interessate e all'Esercito ma a tutte le Forze Armate» ha sottolineato.

«Saranno investiti 1.5 miliardi di euro per rinnovare in venti anni il patrimonio immobiliare, realizzare basi militari di nuova generazione, moltiplicare le interazioni tra caserme e territori locali. Le caserme "Briscese" a Bari, "Floriani" a Torre Veneri in provincia di Lecce e "Sernia-Pedone" a Foggia saranno riammodernate, rese funzionali ed efficienti anche dal punto di vista energetico e aperte ai cittadini che potranno godere di alcuni servizi» ha concluso.
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
  • Esercito
Altri contenuti a tema
Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» Fratelli D'Italia Bisceglie: «Riteniamo giusto che l’amministrazione riacquisti il suo naturale colore politico» «Siamo sinceramente convinti che fare chiarezza, a questo punto, sia divenuto indispensabile»
Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» Fratelli D'Italia: «Quale sia l'orientamento dell'amministrazione Angarano. L'immobilismo più eloquente» «Una delusione, specie se si considerano i proclami della campagna elettorale per le comunali del 2023»
“Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo  di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale  in piazza San Francesco “Il lavoro non è più uno slogan”, gazebo informativo di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale in piazza San Francesco Appuntamento domenica 4 maggio a partire dalle 10:30
Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Mozione unitaria per la riconferma della consigliera regionale
Congresso cittadino di Fratelli d'Italia domenica 2 febbraio Congresso cittadino di Fratelli d'Italia domenica 2 febbraio I lavori congressuali serviranno ad eleggere il nuovo coordinatore cittadino
Focaccia di Bisceglie, Spina: «Il riconoscimento è solo l’inizio, promuoviamo il territorio attraverso le nostre eccellenze culinarie» Focaccia di Bisceglie, Spina: «Il riconoscimento è solo l’inizio, promuoviamo il territorio attraverso le nostre eccellenze culinarie» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.