Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino incontra il Prefetto Sensi

Il deputato 5 Stelle biscegliese: «La sicurezza è una priorità del governo»

Il deputato-militare di Bisceglie del Movimento 5 Stelle Davide Galantino ha incontrato il Prefetto della Bat Emilio Dario Sensi in seguito alle ultime vicende che hanno colpito la città.

«In poco più di un anno nella sola città di Bisceglie ci sono state ben 4 sparatorie e l'esplosione di una bomba.
Tuttavia, come confermato anche dal Capo Ufficio Operazioni del Comando Generale dei Carabinieri di Roma, l'andamento della delittuosità nei primi 11 mesi del 2018 a Bisceglie, rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, registra una diminuzione del 4.8% dei delitti consumati» ha affermato l'esponente pentastellato.

«Nonostante questi dati positivi, con la manovra del governo del cambiamento si dà il via a un grande piano assunzioni nelle forze di Polizia da attuarsi mediante piano pluriennale dal 2019 al 2023 allo scopo di potenziare i servizi di prevenzione e di controllo del territorio e di tutela dell'ordine e della pubblica sicurezza» ha spiegato il parlamentare. «Saranno assunti più di 6000 uomini e donne in Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria. Non ci limitiamo a ringraziare il lavoro di donne e uomini che rischiano ogni giorno la vita per mettere in sicurezza il territorio, ma diamo una mano concreta» ha aggiunto.

Galantino ha espresso soddisfazione per l'approccio collaborativo mostrato dalla Prefettura e richiamato la leale collaborazione nei rapporti istituzionali per concentrare l'attenzione su alcuni temi ritenuti strategici per i territori e le comunità: la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.
«Sulla sicurezza non risparmiamo perché parliamo delle nostre vite e della serenità dei cittadini. Il Governo del cambiamento ce l'ha ben chiaro in mente e stiamo vedendo i primi risultati» ha concluso Galantino.
  • Davide Galantino
  • Emilio Dario Sensi
Altri contenuti a tema
Galantino incontra il ministro Crosetto Galantino incontra il ministro Crosetto L'ex parlamentare di Fratelli d'Italia in visita al ministero della difesa
Elezioni, il commiato di Davide Galantino dal Parlamento Elezioni, il commiato di Davide Galantino dal Parlamento «Accetto la risposta democratica senza polemica né rimpianti. La politica è una missione, oggi affidata ad altri e non a me. Tiferò per Fratelli d'Italia e per la nostra leader Giorgia Meloni»
Elezioni, Davide Galantino verso la ricandidatura Elezioni, Davide Galantino verso la ricandidatura Il deputato biscegliese uscente dovrebbe essere inserito nel listino plurinominale di Fratelli d'Italia
Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini» Galantino: «Serve un'Europa capace di difendere i confini» Il parlamentare biscegliese presente a un tavolo di Fratelli d'Italia
Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» Galantino attacca Lamorgese: «Ponzio Pilato al confronto era un decisionista» L'intervento in aula del deputato biscegliese
Fine dello stato di emergenza, passa l'ordine del giorno di Galantino Fine dello stato di emergenza, passa l'ordine del giorno di Galantino Il deputato biscegliese: «Orgoglioso di essere stato sempre contro questo strumento liberticida e discriminatorio»
Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» Elezione presidente della repubblica, Galantino: «Impasse superata» «Boom per Crosetto, italiani stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi»
Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Green pass, Galantino: «Non ha funzionato per contenere la pandemia» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia: «Il Governo tuteli i cittadini, non le case farmaceutiche»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.