Geba
Geba
Speciale

GEBA srl, tecnologia ed esperienza al servizio del mare

Accessori nautici e competenze per i professionisti e gli appassionati del settore

Azienda impegnata da sempre nel settore nautico, oggi pioniera di un nuovo modo di interpretare il lavoro consolidando la propria presenza nel digitale. «Ci siamo reinventati – spiega Mimmo Petruzzella, titolare di GEBA srl: la crisi stava erodendo il nostro fatturato e ci ha costretto a studiare un nuovo modo di fare impresa. Negli ultimi anni abbiamo investito risorse sia in tecnologie digitali, con un sito e-commerce di forniture nautiche, che in formazione di nuove competenze interne, trasformando di fatto il nostro modo di fare business in chiave globale».

Una trasformazione iniziata nel 2013: da azienda marcatamente artigianale, focalizzata quasi esclusivamente sullo sfruttamento delle competenze tecnico/pratiche derivanti da anni di esperienza, la GEBA srl è oggi un'impresa polifunzionale che offre al cliente un ventaglio di servizi e prodotti variegati e integrati.

«Abbiamo scelto di concentrarci sul MARE nel suo complesso: senza tradire le nostre origini, ci siamo concentrati sul progetto del negozio e-commerce di accessori nautici. Oggi costituiamo un riferimento sicuro a supporto di diportisti, velisti e pescatori, con un catalogo di oltre 10.000 articoli, alcuni dei quali frutto di progetti altamente tecnologici sviluppati "in-house" direttamente dalla nostra azienda. Grazie alla piattaforma digitale serviamo oltre 4.000 clienti – un dato in continua crescita – in Italia così come all'estero: un traguardo impensabile per la nostra struttura solo qualche anno fa».

Ormai la GEBA srl vende e diffonde la propria tecnologia in tutta Europa: una sfida vinta da parte di una microimpresa che con inventiva ed intraprendenza è riuscita ad imporsi nel proprio mercato di riferimento. La stessa Camera di Commercio di Bari ha seguito con molta attenzione lo sviluppo delle attività aziendali della GEBA, tanto da proporla come caso di studio per lo sportello PID – Punto di Impresa Digitale della CCIAA di Bari – come una delle microimprese meglio digitalizzate nella provincia di Bari.

«Ora ci aspettano nuove obiettivi: dobbiamo consolidare la crescita, puntando anche sulla formazione continua dei nostri collaboratori. Le loro competenze sono strategiche per assicurare un trasferimento qualitativo nei servizi erogati ai clienti. Siamo molto attenti alle evoluzioni GREEN del mercato ed abbiamo in cantiere nuove idee ed iniziative finalizzate all'efficienza energetica delle imbarcazioni. Abbiamo imparato – conclude Mimmo Petruzzella – che pensare innanzitutto "in piccolo" è il metodo migliore per assicurare alla clientela un servizio sartoriale, fortemente dinamico e in grado di fare la differenza: ecco perché mi piace dire che, più che "grandi", vogliamo diventare "alti"».
  • mare
Altri contenuti a tema
Arriva la Giornata regionale della Costa. Emiliano: «Verso la gestione integrata» Arriva la Giornata regionale della Costa. Emiliano: «Verso la gestione integrata» L’iniziativa sarà il 12 aprile. Quest’anno, in via sperimentale, celebrazioni anticipate al 10
L’estate non finisce: il lido “La Conchiglia” di Bisceglie aperto fino al 17 settembre L’estate non finisce: il lido “La Conchiglia” di Bisceglie aperto fino al 17 settembre La decisione per offrire un servizio completo ai turisti e ai cittadini
Il Marless international infoday per la tutela del mare approda a Bisceglie Il Marless international infoday per la tutela del mare approda a Bisceglie L'iniziativa si aprirà con l'inaugurazione di due cestini mangiaplastica, installati al porto turistico
Incontro sul tema della biodiversità marina promosso dal Gal "Ponte Lama" Incontro sul tema della biodiversità marina promosso dal Gal "Ponte Lama" Sabato è in programma una visita studio alla Riserva naturale di Torre Guaceto
Un giro sul Corsaro, con mamma, verso il mare Un giro sul Corsaro, con mamma, verso il mare Ricordi che tornano alla mente
«Acque di balneazione, risultati eccellenti a Bisceglie e nella Bat» «Acque di balneazione, risultati eccellenti a Bisceglie e nella Bat» Caracciolo soddisfatto per i dati diffusi dall'Arpa: «La base da cui far ripartire la pronozione turistica di questo territorio»
Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Divieto temporaneo di balneazione sulla costa nei pressi di Ripalta Rilevata un'elevata concentrazione di alga tossica. Angarano: «Niente allarmismi»
Tra mare e cielo, restyling e novità per il Lido Valerio Tra mare e cielo, restyling e novità per il Lido Valerio Lo storico stabilimento balneare di Margherita di Savoia si rinnova
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.