danni causati dalle gelate
danni causati dalle gelate
Economia e lavoro

Gelate 2018, trasmesso alla Regione l'elenco delle 126 imprese biscegliesi ammesse agli indennizzi

Portata a compimento la fase istruttoria come già preannunciato dall'assessore Naglieri nel corso di Speciale BisceglieViva del 3 aprile

La fase istruttoria, paziente e dettagliata, si è conclusa nelle scorse settimane, tanto che l'assessore all'agricoltura Gianni Naglieri ha anticipato la notizia della conclusione del lavoro degli uffici comunali su questa vicenda durante l'appuntamento di Speciale BisceglieViva di venerdì 3 aprile (link all'articolo).

La novità di rilievo è che il Comune di Bisceglie ha trasmesso alla Regione Puglia la richiesta di accreditamento di fondi per un importo complessivo più alto rispetto a quanto previsto, pari a 1673892 euro per le 126 aziende danneggiate dalle gelate in olivicoltura di febbraio 2018. La Giunta ha approvato - con la delibera n° 83 del 28 aprile - l'elenco delle aziende ritenute ammissibili per il finanziamento del fondo di solidarietà in quanto rientranti nei criteri fissati dagli uffici regionali.

«Bisceglie è il primo comune della Bat ad essersi attivato in tempo, stando accanto concretamente ai produttori colpiti dalla gelata e ponendo in essere un soccorso istruttorio paziente e capillare, diretto a includere ogni possibile risorsa ed approfondendo le richieste con il riscontro dei fascicoli aziendali. Un lavoro di raccordo e verifica lungo e complesso che abbiamo svolto come segno di vicinanza ad un comparto fondamentale per la nostra economia» ha commentato l'assessore Gianni Naglieri.

«Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati punto di riferimento per gli operatori agricoli nella compilazione delle pratiche e nella formulazione delle istanze in un periodo delicato» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Abbiamo dato compimento a un lungo iter che auspichiamo porti tante aziende agricole del nostro territorio ad usufruire delle risorse finanziarie erogate dalla Regione Puglia come sostegno a chi ha visto compromessa la stagione olivicola e il lavoro di un intero anno. Questo significa essere amministrazione concretamente attenta ai bisogni dei produttori e delle imprese» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Gianni Naglieri
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Sinistra Italiana chiede chiarezza politica: «Servono scelte nette o saremo indipendenti» Sinistra Italiana chiede chiarezza politica: «Servono scelte nette o saremo indipendenti» La nota del gruppo
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Agricoltura, Tonia Spina: «Ho votato convintamente la legge sui pozzi e la legge sull'Oleoturismo» Agricoltura, Tonia Spina: «Ho votato convintamente la legge sui pozzi e la legge sull'Oleoturismo» La dichiarazione della Consigliera Regionale
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Esposta la bandiera della Palestina a palazzo san Domenico Esposta la bandiera della Palestina a palazzo san Domenico La richiesta è arrivata dai consiglieri Gianni Naglieri ed Elisabetta Mastrototaro durante il consiglio comunale
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.