porto di Bisceglie. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
porto di Bisceglie. Foto Vincenzo Cassano
Attualità

Gestione dell'imprenditorialità turistica: pubblicato il bando del corso biennale in programma nella Bat

Il corso avrà inizio a novembre e le lezioni si terranno alla biblioteca comunale di Andria

Partirà a novembre nella Bat, precisamente ad Andria, presso la biblioteca comunale "G. Ceci", un nuovo corso ITS Turismo.

È un'occasione unica di alta formazione specialistica a due passi da casa, sotto l'egida -tra gli altri- dell'Università degli Studi Bari. Non un semplice corso di formazione quindi, ma un percorso di due anni al termine del quale si consegue un titolo di studio (di 5° livello EQF) riconosciuto in Italia e nell'Unione Europea.

Il corso biennale sarà riservato a 25 partecipanti, della durata di complessive 2 mila ore, 1120 dedicate alla didattica laboratoriale d'aula e 880 ore di attività di stage. Il corso vedrà il coordinamento del docente universitario, di origini andriesi, prof. Savino Santovito, Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese/Associate Professor of Business Management, presso il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Ateneo barese.

Sul depliant ci sono ulteriori dettagli, informazioni tecniche sul corso e anche i numeri di telefono per chi volesse approfondire.

È anche possibile consultare il sito della Fondazione ITS dove scaricare il modulo per accedere alle selezioni.
  • turismo
Altri contenuti a tema
Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Il sospiro rappresenta la città» Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Il sospiro rappresenta la città» Nel padiglione dedicato alla Regione, sindaci e amministratori raccontano le meraviglie della provincia
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Costa sveva, l'idea è buona, il nome sbagliato Costa sveva, l'idea è buona, il nome sbagliato L'intervento del geologo e scrittore Alfredo De Giovanni
Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Il 2024 si apre con tre giornate per conoscere il nostro patrimonio artistico-culturale
Quagliarella: Urgente un cambiamento radicale nel turismo Quagliarella: Urgente un cambiamento radicale nel turismo L’esponente di Difendiamo Bisceglie – Bisceglie Sportiva: «Perdiamo un’opportunità preziosa»
Corso di tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici Corso di tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici Organizzato dall'Irsea
Elezioni, Fata incontra i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo Elezioni, Fata incontra i rappresentanti delle categorie del commercio e del turismo «Sono emersi spunti di riflessione utilissimi e preziosi»
Lama Santa Croce, Angarano: «Obiettivo raggiunto dalla nostra amministrazione» Lama Santa Croce, Angarano: «Obiettivo raggiunto dalla nostra amministrazione» Per il sindaco l'inserimento fra le aree naturali protette della Regione darà «ulteriori opportunità di promozione e valorizzazione del territorio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.