calvario
calvario
Attualità

Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos»

Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni

«Chi amministra una città dovrebbe valutare, prima di tutto, l'utilità concreta della realizzazione di nuove opere, mettendo eventualmente in sicurezza alcune aree, e non inseguire soltanto l'opportunità di un futuro taglio del nastro» afferma la consigliera comunale di opposizione Giorgia Preziosa (Forza Italia).

Nel mirino dell'esponente forzista, i recenti interventi urbanistici nella zona Calvario e nell'ex Piazza del Pesce: «Si è dato priorità al "l'abbiamo fatto" invece che al "serve farlo"» accusa Preziosa. «Le opere realizzate in quelle aree – discutibili, per usare un eufemismo – hanno prodotto un risultato evidente: nel cuore commerciale e residenziale della città sono stati eliminati circa 80 posti auto, peggiorando sensibilmente la viabilità urbana».

Sulla questione della mobilità sostenibile, la consigliera commenta: «Qualcuno si giustificherà dicendo "via le auto dal centro urbano", o che "siamo attenti a una mobilità più sostenibile", e forse si tratta di obiettivi anche condivisibili. Ma c'è una sostanziale differenza: prima di mettere in atto questi interventi, bisognava realizzare aree di sosta, anche in struttura, in zone limitrofe al centro urbano, capaci di compensare – se non superare – i posti auto che si andavano a sottrarre».

«La triste realtà – conclude Preziosa – è che continua a prevalere il "selfie", a prescindere da tutto».
  • Giorgia Preziosa
  • piazza del pesce
  • Riqualificazione calvario
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Panta Rei omaggia nonne e mamme con 100 cuscini nella nuova area giochi di Bisceglie Panta Rei omaggia nonne e mamme con 100 cuscini nella nuova area giochi di Bisceglie «Questi momenti dimostrano che una città viva si costruisce attraverso relazioni sincere»
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Inaugurato lo storico mercato del pesce in Corso Umberto I Inaugurato lo storico mercato del pesce in Corso Umberto I Ad impreziosire la piazza riqualificata le opere di Domenico Velletri
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.